Mal di trasferta per la School Volley

546
Mal di trasferta per la School Volley. Le ragazze di Farinelli cadono anche a Bologna in quattro set

Mal di trasferta per la School Volley. Le ragazze di Farinelli cadono anche a Bologna in quattro set

   

Nel posticipo domenicale della dodicesima giornata di Serie B2 girone G, la Faroplast School Volley Perugia torna a mani vuote dalla tana della VTB Pianamiele Bologna.

Non basta grinta e carattere alle perugine. Le felsinee si aggiudicano il match in quattro set, dilagando nell’ultimo parziale al termine di una gara nel complesso equilibrata, almeno fino a quel momento.

CRONACA

Il primo set è un testa a testa con un finale intenso fatto di break (19-17) e controbreak (19-22). La School Volley non tiene il vantaggio conquistato e cede il parziale.

Si cambia campo con le perugine in difficoltà (17-14), la reazione è tardiva e si ferma ad un passo dalla rimonta.

Nel terzo frangente sono le ospiti a condurre dall’inizio alla fine tenendo testa ai tentativi di sorpasso avversari e dimezzano lo svantaggio.

Poi la gara si chiude lì ed è il tecnico della School Volley Roberto Farinelli a commentare il quarto ed ultimo set:

Abbiamo speso molte energie mentali e questo lo abbiamo pagato alla fine – dice il coach folignate – Però abbiamo giocato tre set ad alto livello contro una squadra forte  e posso solo elogiare le mie ragazze. Potevamo chiudere a nostro favore il primo set, ma siamo consapevoli del momento particolare che stiamo attraversando. Dobbiamo continuare a lavorare in palestra in modo tranquillo e sereno.

VTB Pianamiele Bologna – Faroplast School Volley Perugia 3-1

Set: 25-23, 25-22, 23-25, 25-8

Bologna: Bughignoli 15, Lodi 14, Mazza 14, Ciccarelli 13, Palmese 12, Guerra, Geminiani (L1), Taiani 3, Bagnoli 1, Braccio. N.e.: Grasso, La Porta (L2). All.: Claudio Casadio e Davide Arnodo

Perugia: Recine 14, Ceccarelli 13, Corselli 11, Valocchia 6, Bartoccini 5, Bernini 1, Pici (L1), Mitu 1, Modugno 1, Ambrogi, Patrignani. N.e.: Rosati, Gallina, Perri (L2). All.: Roberto Farinelli e Andrea Giovi

Arbitri: Ciro Tramontano e Ilaria Zoffoli

Bologna: b.s. 12, v. 9, errori 13, muri 8
Perugia: b.s 7, v. 6, errori 19, muri 8