“Made in Umbertide”, cena di fine stagione con colpo finale

2073

“Made in Umbertide”, cena di fine stagione con colpo finale. La società della “Valle del Tevere” ingaggia la centrale Eleonora Polidori per ritentare la scalata alla serie C

   

Si è svolta la cena sociale di fine stagione del Volley Umbertide che ha sancito di fatto il rompete le righe. Venerdì 29 giugno presso l’Hotel Adamo, in località Corlo-Montone, dirigenti, famiglie ed atlete si sono ritrovate nel consueto appuntamento di inizio estate per tracciare un bilancio della stagione appena conclusa. La realtà pallavolistica nel contesto di un paese di circa 16.000 abitanti è connotata da un “made in Umbertide” dove i genitori sono dirigenti e partecipano attivamente durante la stagione sportiva.

La stessa struttura tecnica si avvale di atlete che hanno deciso di appendere le scarpette al chiodo e passare a trasferire il loro sapere alle più piccole. E cosi sotto questa ala protettiva sono cresciute Elena Cirilli (under 14) ed Althea Giulietti (under 16). Giampaolo Conti (minivolley) e Roberto Milleri (under 12) completano la formazione dei tecnici. Un momento di commozione ha caratterizzato il passaggio di consegne della guida tecnica della prima squadra, la serie D. Il decano Gabriele Violini ha deciso di lasciare la pallavolo, e sarà Maddalena Rosi la nuova allenatrice. Proprio quest’ultima lo ha ringraziato rimarcando come “in trentanni di pallavolo ho passato più tempo con Gabriele che con mio padre“.

Speaker dell’evento Marco Cruciani, davanti a lui sono sfilate le squadre che hanno preso parte ai vari campionati Fipav e CSI. Il presidente del Volley Umbertide, Paolo Ciaccini, ha sottolineato la scelta costruttiva di lasciare il campionato di serie C, sei stagioni fa, per ricostruire dal basso una struttura che cominciava a mostrare i segni del tempo. Ora sono oltre cento i tesserati e tra loro, nella imminente nuova stagione, ci sarà anche il primo colpo di mercato. La centrale Eleonora Polidori si unirà alla formazione di serie D.

Angelo Pagano