Luci al PalaBarton: la Sir vuole ripetersi

674
Luci al PalaBarton: la Sir vuole ripetersi. Stesso posto, stessi avversari: a distanza di quasi un anno la sfida con la Lube tornerà a decidere lo scudetto

Luci al PalaBarton: la Sir vuole ripetersi. Stesso posto, stessi avversari: a distanza di quasi un anno la sfida con la Lube tornerà a decidere lo scudetto

   

Si alza domani sera il sipario sulla serie finale della Superlega, quella che assegna il tricolore, tra Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova.

Si parte con gara 1 mercoledì 1 maggio al PalaBarton con fischio d’inizio alle ore 20:30 e diretta tv su Raisport. Si parte per un nuovo intenso viaggio!

Remake della passata stagione la serie in partenza domani. Come lo scorso anno saranno infatti ancora Perugia e Civitanova a giocarsi lo scudetto.

I Block Devils hanno smaltito ieri le tossine figlie della maratona in semifinale con Modena. Una serie dal grande dispendio energetico che però al tempo stesso ha dato grandi motivazioni e grande convinzione ai ragazzi del presidente Sirci.

Oggi pomeriggio e domattina rifiniture tecniche agli ordini di Lorenzo Bernardi che svilupperà con i ragazzi le linee tattiche da seguire durante il match.

Formazione tipo per Perugia. Ci saranno al via De Cecco in diagonale ad Atanasijevic, Podrascanin e Ricci al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.

Sette collaudati anche per Civitanova con De Giorgi che si affiderà a Bruno e Sokolov diagonale di posto due, Cester e Simon coppia di centrali, Juantorena e Leal martelli con Balaso libero.

Fin qui i protagonisti, e che protagonisti con il top in campo a livello internazionale, che daranno spettacolo. Poi gli aspetti tecnici e tattici con Perugia e Civitanova che giocheranno sulle loro caratteristiche, tra l’altro molto simili puntando forte entrambe le squadre sui fondamentali della battuta e dell’attacco, e su come arginare le bocche da fuoco avversarie.

Civitanova è in un grande momento di forma, Perugia potrà contare sul vantaggio del campo nella serie e su un PalaBarton che anche domani proverà ad essere un fattore assicurando alla squadra il proprio instancabile supporto.

Infine, ma in primis sotto certi aspetti, ci sarà la componente morale e motivazionale. Perché a questo punto della stagione, con la fatica che per forza di cose comincia a farsi sentire, i bianconeri dovranno fare affidamento sul proprio cuore, sulla propria voglia di vincere, su quell’attitudine a non mollare mai che tante volte quest’anno ha fatto la differenza,

La Superlega decide la sua regina. Domani il primo atto.

ATANASIJEVIC CREDEM BANCA MVP DELLE SEMIFINALI

È Aleksandar Atanasijevic ad aggiudicarsi il premio Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off Scudetto. L’opposto serbo si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle prestazioni messe in campo in occasione di gara 3 e gara 5 delle Semifinali. Magnum si è distinto grazie ai 40 punti totali messi a segno, di cui 36 attacchi vincenti e 4 ace. Atanasijevic riceverà il premio direttamente da un rappresentante di Credem Banca, main sponsor del Campionato di SuperLega, prima del fischio di inizio di gara 1 Finale Play Off Scudetto Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova.

PRECEDENTI

Trentasei i precedenti tra le due formazioni con diciannove vittorie di Perugia e diciassette successi di Civitanova. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 10 febbraio per la finale di Coppa Italia con vittoria di Perugia alla Unipol Arena di Bologna 3-2 (21-25, 21-25, 26-24, 25-23, 15-13).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani, e tutti nel roster bianconero. Sono Marko Podrascanin (a Civitanova dal 2008 al 2016) e Fabio Ricci (nelle file marchigiane nella stagione 2012-2013).

PROBABILI FORMAZIONI

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Bruno-Sokolov, Cester-Simon, Leal-Juantorena, Balaso libero. All. De Giorgi.

Arbitri: Andrea Puecher – Giorgio Gnani