Loreto amara per la Strike Team Monteluce

769
Monteluce rinuncia alla B e guarda al futuro. Tutte le risorse del club andranno per lo sviluppo del settore giovanile 

Loreto amara per la Strike Team Monteluce. I ragazzi di De Paolis cadono in trasferta per 3-1

   

Torna con l’amaro in bocca per non aver sfruttato una occasione importante la Promovideo Strike Team Monteluce che nel posticipo domenicale è rimasta ancora al palo a Loreto.

Nei primi due set non c’è stata partita con Loreto che ha letteralmente schiacciato i perugini grazie ad un super Scuffia.

Poi qualcosa è cambiato; la formazione di coach de Paolis priva di Marta, ha ritrovato fiducia nei propri mezzi e, come già spesso accaduto, ha iniziato una lenta ma costante rincorsa; ha fatto suo il terzo parziale e nel quarto e decisivo set dopo aver rimontato i padroni di casa ha sprecato il set ball e beffardamente non è approdata al meritato tie break.

Partenza arrembante dei nero-verdi padroni di casa; solo gli errori al servizio lasciano in gara i grifoni annichiliti da uno strepitoso Scuffia (9 punti ed 1 ace) e dai puntuali centrali Orazi e Stoico con quest’ultimo chiude il primo parziale (25-19).

Stesso copione nel secondo set, con Scuffia a fare il terminale offensivo principale del team di Romani Giannini; lo Strike Team soffre la ricezione poco precisa ed è in difficoltà sull’attacco in banda. Scuffia è imprendibile anche dai nove metri ed il set va ancora ai padroni di casa (25-17).

Il terzo parziale è più equilibrato; i ragazzi di De Paolis prendono coraggio e iniziano un braccio di ferro coi rivali loretani. Il time out perugino sul 20-17 segna la svolta; Servettini punge dai nove metri e Tini finalizza da posto due; Giannini, con Scuffia fuori per infortunio, vede i suoi in difficoltà e si gioca entrambi i time out nel giro di pochi punti (21-19 e 23-22). Il rush finale con il primo tempo di Stoico fuori, premia i grifoni.

Contrariamente al finale del terzo set, lo Strike Team affronta l’inizio del quarto con un atteggiamento diverso e la Nova Loreto prende il largo (6-2).

Il giovane Torregiani non fa rimpiangere Scuffia e lo Strike Team sembra non ritrovarsi; troppi gli errori al servizio ed in attacco (14-18). E’ Tini a tirare fuori il meglio di se e risollevare le sorti della gara (19-17).

Nel finale, Carbone prima impatta e poi si conquista il set-ball con un ace; sul contrattacco successivo Polidori butta via una buona occasione facendosi murare da Stoico. Poi è Spescha a chiudere la gara con un attacco ed un ace impedendo ai grifoni di Monteluce di ottenere il quarto tie break consecutivo e la possibilità di conquistare un punto importante.

Ora la situazione di classifica comincia a divenire problematica e molto dipenderà dall’ultimo incontro del 2018 contro la Bontempi casa Ancona, in programma sabato prossimo al Palasanterminio.

SAMPRESS  NOVA LORETO-PROMOVIDEO STRIKE TEAM MONTELUCE 3-1

Parziali: (25-19 25-17 23-25 27-25)

SAMPRESS NOVA LORETO: Orazi 12, Giuliani, Stoico 9, Torregiani 8, Scuffia 26, Spescha 10, Nobili 9, Alessandrini, Ferri, Leoni (L1), Dignani (L2). n.e. Carletti, Massaccesi. Allenatore Giannini.

PROMOVIDEO STRIKE TEAM: Polidori 6, Carobe 6, Servettini 8, Padella 9, Tini 18, Bregliozzi 3, Ferraro (L1). n.e.: Marani, Brizioli, Corzani, Giglio, Moscioni (L2). Allenatore De Paolis