L’opposto Maracchia: “Abbiamo il dovere di dare fondo a tutte le nostre energie”

1185
   

Domenica 12 Marzo 2017 alle ore 18.00 al PalaJoan di Città di Castello arriva l’Intervolley Foligno. La vittoria ottenuta a Falconara ha sicuramente dato morale alla formazione del tecnico Marco Bartolini, ma anche forti motivazioni per cercare in queste ultime 8 giornate di alimentare il sogno play off. Quello che ad inizio stagione pareva un obiettivo impensabile ha pian piano preso corpo ed ora la squadra biancorossa può tentare di centrare un obiettivo davvero incredibile; con le 12 vittorie ed il 2° posto in classifica oggi si garantirebbe i play off. Il Città di Castello sta davvero stupendo tutti per la forza di un gruppo che in questa stagione ha saputo affrontare le onde di un mare burrascoso, che avrebbero spazzato via anche navi di grande stazza ma la nave del Città di Castello condotta con grande perizia da Bartolini e Menghi ha sorpreso tutti ed oggi può con giusto merito giocarsi ed alimentare con un grande sogno. Il club folignate cercherà sicuramente di conquistare un risultato positivo e di prestigio al Pala Andrea Ioan con il suo gruppo giovanissimo che sta crescendo molto in questa stagione e sfrutterà le motivazioni che i derby sanno dare, mettere a frutto il lavoro quotidiano di questi ragazzi, ma anche la conoscenza fra le due squadre che in questa stagione si sono affrontate in campionato, in amichevoli e nei tornei; il presidente Piumi da anni lavora per un progetto di giovani atleti avvalendosi della professionalità del tecnico Scappaticcio. Luca Maracchia, l’opposto folignate arrivato a Dicembre a Città di Castello così vede la gara:

Affrontiamo il derby con la squadra della mia città dopo l’incredibile impresa di Falconara, che per noi è già il passato; il presente si chiama Foligno e dovremo essere umili e determinati per cercare di conquistare una vittoria che ci consentirebbe di mantenere il 2° posto in classifica;  Conosciamo i nostri limiti, ma dopo due terzi di stagione se siamo in questa posizione di classifica abbiamo il dovere di provare a centrare un obiettivo che sarebbe magnifico regalare ai nostri tifosi e a chi sta lavorando per il futuro della società. Il nostro gruppo ha dimostrato di crederci, anche quando questo sogno sembrava impossibile, oggi abbiamo il dovere di dare fondo a tutte le nostre risorse fisiche, tecniche e caratteriali, gara dopo gara dobbiamo dare il massimo per arrivare più in alto possibile.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO: Cappelletti, Stoppelli, Conti, Marino, Benedetti, Cerquetti, Lensi (L1), Zangarelli, Marconi, Maracchia, Marsili, Pitocchi, Giglio, Cioffi (L2)

FOLIGNO: Cascio, Longo, Laudicina, Piumi, Corso, Noveski, Grillo (L), Stamegna, Mema, Vindice, Mele, Pico, Pescetelli, Musone (L2).  All. Antonio Scappaticcio

Arbitri: 1° Villano Dalila – 2°Cruccolini Beatrice