L’Intervolley Foligno sceglie Luca Berardi come preparatore tecnico

509
A sinistra il preparatore Luca Berardi

L’Intervolley Foligno sceglie Luca Berardi come preparatore tecnico. L’affermato professionista curerà la preparazione della squadra fino al campionato di Serie B

   

Luca Berardi è il nuovo preparatore atletico dell’Intervolley Foligno. A lui viene affidato il compito di seguire la preparazione atletica della squadra in vista del prossimo campionato di Serie B nazionale.

Luca Berardi, nonostante la giovane età, è un professionista affermato e già conosciuto nell’ambiente, ma è proprio lui che spiega la sua passione per lo sport e la sua storia professionale attraverso questa sua auto-presentazione:

Da sempre sono appassionato di sport e movimento, credo che l’attività sportiva sia una palestra di vita, che in primis ha forgiato e formato il mio carattere. Fin dalle scuole elementari ho partecipato a varie manifestazioni agonistiche, ai giochi della gioventù, per poi cimentarmi in qualcosa di più sostenuto, tra le scuole medie e superiori. Ho costantemente ricercato stimoli diversi negli anni adolescenziali, praticando svariati sport come l’atletica, il calcio, il basket, il tennis e in ultimo la boxe, dove con molta determinazione ho raggiunto risultati considerevoli partecipando ai tornei e ai campionati italiani nella sezione giovanile.
Dedito da sempre allo studio e al miglioramento di me stesso, sono approdato nel mondo del fitness: fu subito amore a prima vista e iniziai a lavorare come istruttore di sala pesi per intraprendere di lì a poco l’attività di personal trainer alla “Personal best gym” di Foligno, dove potei esprimere appieno le mie competenze acquisite; ed ancora attività fisiche nei parchi, home fitness, preparazione fisica generale e specifica per i vari sport, in modo da affinare ed esprimere al meglio le qualità fisiche dei miei atleti.
Ad oggi le mie giornate vengono riempite da un costante studio volto al miglioramento con grande passione ed entusiasmo: credo in quello che faccio, in quello che sono e in quello che posso trasmettere agli altri.