L’Inter Volley Foligno torna da Bari con un punto

924

L’Inter Volley Foligno torna da Bari con un punto. Un risultato positivo al termine di una gara tosta, dove la squadra di Scappaticcio ha fornito una buona prestazione

   

Nel giorno dell’Immacolata l’Inter Volley Foligno affronta la trasferta più lunga del campionato recandosi a Bari per affrontare al Pala Carbonara la M2G Group Bari che la precede di un solo punto in classifica, 13 contro 14, ma con una striscia positiva di quattro vittorie consecutive. Squadra rinforzata in estate con l’arrivo del forte opposto Cetrullo e dello schiacciatore Anselmo.

I folignati hanno l’occasione di presentare il nuovo schiacciatore Angeli (1997) proveniente dalla Nova Volley Loreto, aggregatosi alla squadra nella serata di venerdì. Ultimo acquisto in ordine di tempo grazie al lavoro incessante di Marco Mantile supportato dalla disponibilità societaria del Presidente Piumi e degli amici sponsor.

I falchetti scendono in campo con capitan Piumi al palleggio in diagonale con Martinez, al centro Noveski e Merli, schiacciatori Valla e Angeli, Grillo libero. Bari con la diagonale palleggiatore – opposto Latorre – Cetrullo, al centro Capitan De Tellis e Giorgio, schiacciatori Anselmo e Scio, libero Rinaldi. Avvio equilibrato con le due squadre che si rincorrono di uno o due punti, ma è un break dal 9 pari al 12 – 15 per Foligno a costringere Coach Cavalera a fermare due volte il gioco. Ma Foligno non rallenta e si porta sul 19 – 23.

Bari non ci sta e con gli ingressi di Delia e Maggialetti raggiunge la parità sul 23. Time out Scappaticcio e set in carniere sul 23 – 25. Grande entusiasmo tra i falchetti che iniziano il secondo set a spron battuto con il massimo vantaggio sul 10 – 14 con coach Cavalera già con due time out spesi (4 – 7 e 7 – 13) ed un cartellino rosso ai suoi danni per proteste. La panchina barese prova anche il doppio cambio agguantando la parità sul 21.

Foligno però continua ad imperversare fino al 22 – 25. Terzo set con un rosso per Merli in campo Foligno reo di aver esultato in maniera irregolare nel set precedente. Avvio equilibrato, ma dal vantaggio 11 – 8 per i pugliesi, i ragazzi di coach Scappaticcio iniziano a commettere una serie di errori individuali che permettono ai padroni di casa di portarsi sul 20 – 15. Foligno prova ma è 25 – 20 Bari.

Quarto set decisivo con Bari determinato a prolungare al tie break ma con Foligno che tiene duro ed opera il pareggio dal 20 – 17 al 21 – 21. Bari con un ottimo lavoro in muro difesa va sul 24 – 21 e chiude 25 – 23. Tie break con cambio campo 8 – 3 Bari, con Scappaticcio che interrompe 10 – 6 e 13 9. Saranno due errori consecutivi al servizio a dare il 15 – 11 a Bari.

C’è soddisfazione in casa bianco azzurra per il gioco mostrato e determinante il lavoro della squadra per favorire l’inserimento di Angeli, con il ragazzo di Porto Recanati che ha ripagato con 16 punti. Prossimo appuntamento al Pala Ciccioli di Foligno il 15 dicembre alle 18 per il derby contro la Sir.

M2G GROUP Bari – INTEGRA EDOTTO FOLIGNO   3 – 2 (23- 25, 22 – 25, 25 – 20, 25 – 23, 15 – 11)
M2G GROUP BARI: De Tellis (K), Anselmo, Stufano, Giorgio, Cascio, Scio, Cetrullo, Delia, Latorre, Maggialetti, Palattella, Rinaldi (L). All: Cavalera e Iaia
INTER VOLLEY FOLIGNO: Martinez 20, Valla 22, Merli 9, Noveski 4, Angeli 16, Pacelli, Piumi (K) 1, Grillo (L1) N.E.: Marcovecchio, Tinelli, Lai, Cacciatore, Zaimi (L2). All: A. Scappaticcio
Arbitri: GF. Sasso (Mottola) e M. Cavalera (Taviano)