Leonardo Ricci entra nello staff del Borgo Sansepolcro

1153
Leonardo Ricci entra nello staff del Borgo Sansepolcro

Leonardo Ricci entra nello staff del Borgo Sansepolcro. Divisione dei compiti con Giunti che si occuperà del settore maschile, a Ricci quello femminile

   

La New Volley Borgo Sansepolcro ingaggia Leonardo RICCI. Sarà lui il nuovo allenatore della Prima Divisione Femminile e della Under 16. Coordinerà, inoltre, il lavoro tecnico del settore Femminile.

Il nuovo tecnico arriva da Arezzo dove ha iniziato ad allenare nel 1996 al VBC AREZZO, poi nel SAIONE PALLAVOLO-VOLLEY AREZZO fino al 2011. Successivamente nel Rigutino e nella Savinese fino al 2018. Inoltre nel 2010 e’ stato selezionatore per la rappresentativa della provincia di Arezzo e Responsabile dei progetti scuola negli istituti comprensivi di Arezzo e Provincia dal 2003 al 2018.

Siamo felicissimi di aggiungere Leonardo Ricci – afferma il presidente Celli – al nostro roster di allenatori. Leonardo e’ una persona dalla grande esperienza e dalle grandi capacita’ che abbiamo voluto inserire alla guida della nostra prima squadra femminile e della Under 16 secondo anno, con il chiaro obiettivo di recuperare il gruppo e di riprendere il cammino per rinforzare la squadra anche attraverso la crescita tecnica delle nostre giovani.

Quindi pensiamo di aver individuato la persona giusta per questo ruolo. Inoltre Coach Ricci coordinerà tutto il lavoro giovanile femminile, affiancato da Giunti Valerio che invece si occuperà del settore maschile. Questa sinergia ci dovrà portare a perseguire un obiettivo comune che rispecchia il principio base della nostra società.

Coach Leonardo RICCI:

Sono contentissimo di aver accettato la proposta del Presidente Celli, perche’ ho visto che in questi ultimi anni la New Volley Borgo Sansepolcro ha saputo riportare la pallavolo di Sansepolcro ad un buon livello, sia tecnico che di immagine. Il progetto rispecchia la mia filosofia di sport, quindi non mi potevo certamente rifiutare. Ci sara’ molto lavoro da fare, ma ho già preso visione di alcune ragazze in queste settimane e ho potuto vedere alcune atlete dei settori giovanili. La base e’ buona, ma avremo un idea migliore alla ripresa dell’attività. Sarà sicuramente una stagione impegnativa ma non vedo l’ora di iniziare.