Leonardi ‘promuove’ la Piccini San Giustino

774

Leonardi ‘promuove’ la Piccini San Giustino. Il Ds traccia il primo bilancio della stagione

   

Si è concluso con la sconfitta per 0-3 a Montale Rangone l’anno solare 2018 della Piccini Paolo spa San Giustino. Questo risultato ha posto fine a una serie positiva di 5 partite, nelle quali la formazione di Marco Gobbini aveva colto il massimo, ovvero 15 punti. La battuta di arresto anche brusca, se andiamo a vedere i parziali, è stata tuttavia digerita abbastanza bene in casa nerofucsia (questi i nuovi colori sociali del San Giustino Volley), come dichiara il direttore sportivo Antonio Leonardi.

“Il bilancio è buono, considerando anche il fatto che 6 partite le abbiamo disputate fuori casa, ma fra l’ultima di andata e la sesta di ritorno disporremo di due doppi turni a domicilio e quindi in 5 occasioni su 7 giocheremo al PalaVolley. Abbiamo pertanto la possibilità di recuperare terreno. D’altronde, la classifica è alquanto ristretta: eravamo quarti e una sconfitta è bastata per farci scendere al settimo posto, anche se i play-off sono appena 4 lunghezze sopra. Dico allora che per la retrocessione potremo sapere qualcosa in anticipo, mentre per i play-off sarà battaglia fino all’ultimo. E ci saremo anche noi: se il primo posto comincia a essere un tantino lontano, per gli altri due possiamo rimanere tranquillamente in corsa. La pausa delle festività? È salutare sia per chi deve risolvere i problemi fisici, sia per chi ha bisogno di riposare anche mentalmente. Alcune atlete, che non erano state lontano da casa come ora, potranno ricaricarsi nei loro luoghi di provenienza prima di pensare al Montespertoli, contro il quale inizieremo il 2019”.

Squadra a riposo da sabato 22 fino a mercoledì 26 dicembre, poi ripresa degli allenamenti nelle giornate del 27, del 28 e del 29. Ultima interruzione dal 30 dicembre al 1° gennaio e da mercoledì 2 ritorno al normale programma settimanale.

OMAGGIO NATALIZIO DEL MAIN SPONSOR PICCINI PAOLO SPA ALLO STAFF DEL SAN GIUSTINO VOLLEY

Gradita visita al termine dell’ultimo allenamento della squadra di Serie B1 prima della pausa natalizia. Nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre, infatti, la signora Antonella Piccini – titolare della Piccini Paolo spa, main sponsor del San Giustino Volley – si è recata al PalaVolley per salutare giocatrici, allenatori e dirigenti e complimentarsi con la squadra per il positivo comportamento fin qui tenuto in campionato. La signora Antonella ha poi distribuito un omaggio allo staff nerofucsia prima del brindisi augurale e della foto di gruppo allegata alla breve nota.