Ledlink Perugia – Intervolley Foligno: i commenti post gara

1001
   

Vittoria dei padroni di casa perugini sugli ospiti folignati.  Un 3-0 finale netto solo nell’ultimo set. Infatti i giovani under 23 del presidente Piumi sono partiti a spron battuto portandosi avanti fino al primo time out tecnico per 5 – 8. Scambi spettacolari e grandi difese nelle due metà campo conducevano alla seconda interruzione dove Perugia conduceva 16-15. L’equilibrio continuava, ma sul filo di lana prevalevano i perugini per 25-23. Identico avvio al cambio di campo con i falchetti avanti per 7-8, ma gli esperti perugini non si facevano trovare impreparati sul 16-11 e poi 21-15. Ultimo tentativo dei ragazzi di mister Scappaticcio che recuperavano fino al 21-19 prima di cedere le armi. Senza storia il terzo parziale con i perugini che trovavano una rotazione devastante con lo schiacciatore Amore che dai nove metri portava lo strappo decisivo. Soddisfatto, nonostante la sconfitta, il tecnico dell’Inter Volley Antonio Scappaticcio:

Oggi abbiamo disputato i nostri migliori due set dall’inizio del campionato. Dispiace per il terzo, ma per ragazzi così giovani non è facile mantenere l’attenzione per tanto tempo. Questo è uno dei nostri obiettivi futuri ma sono contento perché a questa età bisogna valutare la prestazione indipendentemente dal risultato.

Nota particolare dell’incontro, ben quattro ragazzi siciliani in campo: Amore per Perugia e Cascio, Corso e Laudicina per gli ospiti.