Ledlink Perugia fa suo il derby e ritorna seconda

941
   

Riprende dopo la sosta di quasi un mese il campionato di serie B maschile per la Ledlink Perugia che di fronte ad un palazzetto di San Marco gremito di tifosi fa suo in maniera autoritaria il derby umbro che vale il secondo posto solitario. Nulla può Città di Castello di fronte ai perugini solidi e determinati che hanno imbrigliato il gioco tifernate con battute ficcanti ed un’ottima fase break. Il Perugia scende in campo con Cricco-Fuganti, Nulli Pero-Amore, Merli-Servettini e Boriosi (L) mentre il Città di Castello presenta le diagonali Cerquetti-Benedetti, Conti-Cappelletti, Zangarelli-Stoppelli, Lensi (L). I grifoni hanno condotto sin dal primo set facendo leva sulle principali bocche da fuoco Nulli Pero e Fuganti Pedoni che costantemente hanno messo a terra palloni pesanti. Gli ospiti hanno provato a scuotersi a metà set con l’ingresso di Marino ma Amore in battuta ha propiziato l’allungo definitivo che porta Perugia in vantaggio (25-19). Sono sempre i padroni di casa a condurre ispirati dalla lucida regia di Cricco; gli altotiberini provano a ricucire con Cerquetti che in battuta piazza il break, ma è un fuoco di paglia perché i grifoni alzano un muro invalicabile e Castello sbaglia troppo, ci pensa il solito Fuganti a chiudere (25-20). Non c’è storia, le difese perugine, con un Boriosi sopra le righe, stroncano il morale e la fiducia degli ospiti; De Paolis e Sabatini tengono alta la concentrazione stimolando i propri ragazzi, sulle ali dell’entusiasmo e con un pubblico strepitoso che sospinge i propri beniamini la Ledlink Perugia ha ben sei match point a disposizione, Cappelletti annulla il primo, ma è ancora il capitano Fuganti Pedoni a mettere a terra l’ultima palla che fa gridare di gioia i tifosi (25-20).

LEDLINK PERUGIA – PALLAVOLO CITTA’ DI CASTELLO: 3-0 (25-19, 25-20, 25-20)

PERUGIA: Fuganti Pedoni 20, Nulli Pero 12, Merli 7, Amore 6, Servettini 3, Cricco 1, Boriosi (L), Bregliozzi 1. N.E. – Piersanti, Tini, Staccini, Padella, Ceccagnoli, Marta (L2). All. Paolo De Paolis e Sergio Sabatini.
CITTA’ DI CASTELLO:  Conti 14, Stoppelli 6, Benedetti 6, Marino 5, Cappelletti 4, Cerquetti 3, Zangarelli 2, Maracchia 1, Lensi (L1), Marconi. N.E. Marsili, Giglio, Pitocchi, Cioffi (L2) All. Marco Bartolini e Michele Menghi.
Arbitri: Andrea Di Tullio e Paolo Benigni.

LEDLINK (b.s. 8, v. 5, muri 8, errori 12).
CASTELLO (b.s. 11, v. 2, muri 5, errori 19).