Lanza: “Il pubblico è stato fondamentale”

799

Lanza: “Il pubblico è stato fondamentale”. Lo schiacciatore della Sir sottolinea l’importanza dei tifosi in occasione della vittoria su Trento e avverte: “Testa subito a Civitanova”

   

La Sir Safety Conad Perugia che vince in rimonta il big-match della terza di Superlega contro l’Itas Trentino 3-1 e conferma il primato in classifica a punteggio pieno in coabitazione con Civitanova. Un successo sofferto ma meritato, che vendica la sconfitta in Supercoppa e riposiziona le gerarchie.

“Nonostante le difficoltà del primo set – dichiara al termine della sfida lo schiacciatore della Sir, Filippo Lanza – ci siamo rialzati e credo che stasera abbiamo vinto più di cuore e di carattere che di tecnica e di gioco. Sappiamo che dobbiamo migliorare, anche stasera sono venute fuori alcune difficoltà, ma ci abbiamo messo tanta rabbia agonistica e ci portiamo a casa una partita importantissima. Il palazzetto è stato fondamentale, il pubblico è stato uno spettacolo. Le vittorie vanno festeggiate, quindi stasera festeggiamo alla grande e da domani testa a Civitanova”.

I complimenti per la Sir arrivano anche dagli avversari.

“Perugia ha giocato molto bene soprattutto in battuta – ha commentato Uros Kovacevic, schiacciatore dell’Itas -. Hanno fatto tanti ace, soprattutto noi abbiamo giocare tante volte palla alta e dopo contro di loro è dura. Dopotutto è il loro modo di giocare. Noi abbiamo messo tutto in campo, il match è stato tirato fino alla fine. Complimenti a loro”.