La Zambelli Orvieto cerca conferme contro Olbia

780

La Zambelli Orvieto cerca conferme contro Olbia. Sfida alla portata per la squadra di Solforati, nell’attesa della Coppa Italia

   

La Zambelli Orvieto è pronta ad accogliere la Volley Hermaea Olbia che attualmente fatica essendo al penultimo posto con due vittorie all’attivo e soli cinque punti in classifica, esattamente un quarto di quelli conquistati dalle rupestri.

Un impegno che sicuramente è alla portata delle umbre ma che non deve essere assolutamente preso sottogamba perché la qualità non manca nelle fila dell’avversaria che arriva all’appuntamento senza avere nulla da perdere.

Tra le padrone di casa sono pronte a sfruttare i loro spazi se ne avranno l’occasione la libero Geraldina Quiligotti brava a tutelare la seconda linea e l’opposta Anna Venturini molto abile nei fondamentali offensivi.

Le sarde che sono dirette dall’allenatore Michelangelo Anile paiono ormai tagliate fuori dalle prime cinque posizioni che portano alla seconda fase coloro che puntano in alto, ma per loro l’occasione di giocare contro una squadra di buon livello sarà un grande stimolo.

Le galluresi possono contare su un nome di assoluta eccellenza quale la ex centrale azzurra Jenny Barazza, e su una straniera con buoni mezzi fisici come la schiacciatrice russa Olesya Nikolaeva che rappresentano i riferimenti a muro ed in attacco.

Tre gli scontri diretti disputati sino ad oggi tra le antagoniste, tutti relativi alla seconda categoria nazionale, le orvietane hanno sempre vinto, in questo quarto confronto i fischietti designati sono Deborah Proietti (PG) e Frederick Moratti (FR).

Probabile sestetto Orvieto: ad alzare Prandi in diagonale con Decortes, in zona-tre Montani e Ciarrocchi, schiacciatrici Stavnetchei e D’Odorico, libero Cecchetto.

Possibile sestetto Olbia: in regia Bacciottini in cabina di regia con Fiore opposta, Tajè e Barazza centrali, Nikolaeva e Giometti in banda e Degortes libero.

Mercoledì 12 dicembre, sempre in casa, la squadra del Presidente Zambelli sarà impegnata in Coppa Italia