La Sir si consola in serie B

1654

La Sir si consola in serie B. La squadra di Marco Taba apre il 2019 con una vittoria, 3-0 a Lucera. In serie C e serie D si attendono i turni di metà settimana

   

In serie B la Sir Safety Conad Perugia di coach Taba  inizia il 2019 nel migliore dei modi sconfiggendo tra le mura amiche la Diesse Group Lucera con il punteggio di 3-0. Prestazione importante quella dei Block Devils che, dopo un primo set equilibrato e vinto in volata 25-22, ingranano le marce alte in attacco con i tre schiacciatori di palla alta Fuganti, Gabriele e Salsi che, ben serviti dal regista Cricco, diventano incontenibili per muro e difesa dei pugliesi e che chiudono tutti in doppia cifra. 25-15 e 25-14 i parziali di secondo e terzo set a dimostrazione della qualità messa in campo dai bianconeri con Pasquali e Montanaro pressochè infallibili in primo tempo e con Scaffidi schierato nel ruolo di libero ad assicurare rifornimenti costanti in ricezione dove chiude con l’83% di positiva. Alla fine arrivano tre punti di platino per la formazione di Taba che aggancia in classifica proprio Lucera avvicinando notevolmente la zona salvezza.

Incontri di metà settimana per serie C e serie D. Entrambe le formazioni bianconere recupereranno mercoledì il turno dell’ultimo fine settimana,

Sfida importante in chiave classifica per la C di coach Piacentini che ospita dopodomani la Edilpac Foligno. Sesto posto per i folignati, una lunghezza di vantaggio sui bianconeri che dunque vanno a caccia del sorpasso in graduatoria. Sabato invece impegno esterno per i Block Devils contro la Monini Spoleto, attualmente penultima della classe.

Big match di vertice infine per la D di coach Monopoli che ospita dopodomani la capolista Narni, tre lunghezze di vantaggio proprio sui Block Devils. Le due migliori del campionato una di fronte all’altra con i bianconeri che hanno bisogno dei tre punti in palio per agganciare al comando gli avversari. Sabato 12 poi altro incontro difficile con la trasferta a Gubbio, terza della classe.

IL TABELLINO DELLA SERIE B

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – DIESSE GROUP LUCERA 3-0

Parziali: 25-22, 25-14, 25-15

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Cricco 1, Fuganti 12, Pasquali 6, Montanaro 8, Gabriele 10, Salsi 12, Scaffidi (libero), Del Frà. N.e.: Burnelli (libero), Stamegna, Ancora, Sirci, Baldassarri, De Matteis. All.: Taba.