La Sir sconfitta anche nel secondo test consecutivo da Molfetta

    924
       

    Castellani può essere soddisfatto del test amichevole, il secondo consecutivo, svolto dai suoi ragazzi contro l’Exprivia Molfetta che si è imposta al tie break dopo cinque parziali di buon livello tecnico. Il tecnico argentino, di fronte ad un buon pubblico salito fino all’impianto di Pian di Massiano, ha fatto alcune prove generali dando ampio spazio agli ultimi arrivati De Cecco e Russell. Il palleggiatore argentino reduce da un’ottima estate con la maglia della propria nazionale è sembrato già in buona condizione ed ha deliziato la platea con le sue geometrie ed il suo estro ed anche Russell, autore di 20 palloni vincenti, ha dimostrato qualità interessantissime soprattutto in attacco. Holt e Tzioumakas (rispettivamente 48% e 54% di efficacia in attacco) hanno dato l’ennesima prova di essere giocatori affidabili in ogni momento per lo staff tecnico bianconero al pari di Elia (ottimo score con 6 su 7 in primo tempo) e Franceschini mentre la seconda linea con Giovi e Fanuli offre le più ampie garanzie. Si è anche visto in panchina per il riscaldamento pregara anche Birarelli, ormai quasi pronto per unirsi ai compagni. L’ultima settimana precampionato vedrà finalmente la rosa al completo.

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA-EXPRIVIA MOLFETTA 2-3 (27-25, 20-25, 24-26, 25-19, 13-15)

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 6, Tzioumakas 17, Elia 7, Franceschini 5, Holt 13, Russell 20, Giovi (libero), Fanuli, Dimitrov. N.E.: Birarelli. All. Castellani, vice all. Fontana.

    EXPRIVIA MOLFETTA: Hierrezuelo 6, Hernandez 19, Candellaro 11, Barone 11, Fedrizzi 9, Randazzo 7, De Pandis (libero), De Barros 9, Del Vecchio 7, Mariella. N.E.: Spadavecchia, Porcelli (libero). All. Gilunelli, vice all. Di Pinto.

    PERUGIA: 17 b.s., 7 ace, 55% ric. pos., 26% ric. prf., 53% att., 5 muri.

    MOLFETTA: 21 b.s., 10 ace, 58% ric. pos., 32% ric. prf., 53% att., 7 muri.