La Sir Safety Sicoma è arrivata a Novosibirsk

887
La Sir Safety Sicoma è arrivata a Novosibirsk

La Sir Safety Sicoma è arrivata a Novosibirsk dopo un lungo viaggio. Nonostante il vantaggio della gara di andata, i siberiani non sono da sottovalutare

   

È stata lunga ma alla fine è arrivata a destinazione la Sir Colussi Sicoma Perugia. Partiti ieri sera da Perugia, tra trasferimenti, voli, attese e cinque ore di fuso orario, i Block Devils sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi 9 aprile nella città siberiana. Hanno svolto la prima sgambata alla SKK Sever, casa del Lokomotiv Novosibirsk dove mercoledì (si comincia alle ore 14:30 ora italiana, le 19:30 a Novosibirsk) va in scena il match di ritorno dei Playoff 6 di Champions League con vista sulla Final Four.

Lavoro tecnico per i giocatori meno impiegati sabato in gara 3 di semifinale scudetto con Trento. Per gli altri lavoro più prettamente fisico per chi è stato in campo per smaltire al meglio le tossine dei cinque set con la Diatec. Per tutti il primo assaggio dell’impianto dove dopodomani si mette sul tavolo un biglietto per Kazan.

Come detto ieri da Podrascanin, prima della partenza per la Russia, il vantaggio dell’andata sarà tale per i bianconeri solo scendendo in campo per vincere. Il Lokomotiv di coach Konstantinov ha dimostrato a Perugia di essere squadra di rango. Fortissima al centro con i lunghissimi Kurkaev e Smolyar, altrettanto a muro. Diversi i battitori in grado di creare scompiglio nella ricezione avversarie. In più i russi avranno il vantaggio stavolta del fattore campo e di un palasport dove si esprimono molto meglio rispetto ai match lontano dalle mura amiche.

Molto in casa Perugia si giocherà nell’atteggiamento con cui scenderanno in campo capitan De Cecco e compagni. Aggredire forte fin dal primo pallone sarà indispensabile, sia per minare le sicurezze del Lokomotiv sia per smorzare l’entusiasmo del pubblico siberiano. Poi ovviamente un grande lavoro dovranno farlo Zaytsev e Colaci in seconda linea. Bisognerà  costringere il Novosibirsk a dover forzare dai nove metri. Infine un ruolo importante lo giocherà il servizio della Sir Colussi Sicoma. Il match d’andata ha dimostrato che, se attaccati in ricezione, poi i russi faticano ad imbastire un gioco efficace in attacco, dovendo rinunciare alla mole dei primi tempi e pur potendo contare su ottimi attaccanti di palla alta. Lì Perugia può far male con la propria batteria di battitori.