La Sir Safety Perugia conta molto sullo staff tecnico

    1096
    La Sir Safety Perugia conta molto sullo staff tecnico

    La Sir Safety Perugia conta molto sullo staff tecnico. Oltre i due collaboratori storici quali Carloncelli e Monopoli, si avvale di Fontana e Caponeri

       

    Chi non manca come sempre di dare il proprio apporto in palestra è lo staff tecnico di Lorenzo Bernardi. Quello staff che il tecnico bianconero ha sempre ringraziato ed elogiato per il lavoro oscuro ma allo stesso tempo preziosissimo e fondamentale svolto la passata stagione.

    Così è per i due assistenti di Bernardi, Massimo Caponeri e Carmine Fontana. E se Caponeri, toscano di Sarteano, si appresta a vivere la sua terza avventura in bianconero (la seconda da inizio stagione essendo arrivato in corsa, come Bernardi, nel 2016-2017), Fontana, foggiano di nascita, può ormai davvero considerarsi un perugino d’adozione perché la prossima per lui sarà l’ottava stagione come vice allenatore di Perugia.

    Ma la vera e propria voce storica della serie A targata Sir sono i due specialisti delle statistiche Gianluca Carloncelli e Francesco Monopoli. Nel 2010 la società decise di puntare, per quello che riguardava le figure degli scout (ormai diventati elemento imprescindibile nella pallavolo), su Gianluca e Francesco, esperienza e gioventù. Era il primo anno di serie A2 (chiuso con la salvezza dei playout) e davvero, guardandosi indietro, di acqua sotto i ponti ne è passata proprio tanta.

    Insieme i quattro formano un team di lavoro ormai affiatato e di prima qualità, nel quale ognuno conosce pregi e difetti dell’altro. Ognuno porta il proprio prezioso mattone per la costruzione del palazzo con professionalità e conoscenza pallavolistica.

    Un supporto imprescindibile per Lorenzo Bernardi e per tutta la squadra. Un’altra vera e propria squadra che anche quest’anno, lontano dai riflettori, lavorerà giorno e notte per contribuire al raggiungimento degli obiettivi societari.