La Sir Safety Perugia allunga ed aspetta Trento e Civitanova

793

La Sir Safety Perugia allunga ed aspetta Trento e Civitanova che si sonno sfidate nella finale del “Mondiale per Club”. Le gare di campionato verranno recuperate la prossima settimana

   

In questo fine settimana gli occhi degli appassionati delle schiacciate erano puntati più sulla finale del “Mondiale per club” piuttosto che sulla decima giornata. Due delle maggiori protagoniste in Superlega, Trento e Civitanova, si erano meritate l’accesso alla finale della competizione. Ha vinto Trento, forse un po’ a sorpresa, con Russell MVP della manifestazione. Il 12 dicembre ci sarà il recupero delle gare di campionato saltate per trentini e marchigiani.

Nel frattempo la Sir Safety Conad Perugia batteva per 3-0 la Consar Ravenna. Sugli scudi Leon che continua a ricevere dal presidente Gino Sirci solo parole di elogio. Una vittoria netta, al di là dei punteggi dei singoli set, i perugini vincono al servizio, a muro, in ricezione. I romagnoli spaventano, forse, solo nel secondo set ma nel finale di parziale c’è il recupero perentorio dei padroni di casa. La classifica vede ancora la Sir Safety avanti con l’unica inseguitrice, Modena, che ha giocato ieri al pari dei bianconeri, a quattro punti di distanza.

La SuperLega è ad oggi il campionato più bello nel mondo, le squadre italiane tornano a fare la voce grossa in campo internazionale. Attenzione Sir, la finale vinta da Trento dimostra che nelle partite secche, come saranno quelle dei playoff scudetto, il fattore campo potrebbe non essere più determinante.