La Sir Safety non conosce più ostacoli

739

La Sir Safety non conosce più ostacoli. La vittoria al PalaFlorio di Bari, lì dove le altre big avevano ceduto set e punti, può segnare il cammino in questo campionato

   

Otto giornate di campionato, otto vittorie. Una Sir Safety che sembra non conoscere più ostacoli con ventiquattro set vinti e tre persi. Dato statistico i set persi sempre in casa, un cammino che ad oggi è immacolato in trasferta.

L’ultima vittoria è arrivata sul campo della BCC Castellana Grotte, un campo ostico per tutte le big che avevano lasciato set e punti. Leon appare sempre più in crescita, percentuali d’attacco straordinarie (84% la media finale), ma anche Lanza ormai è sempre più dentro gli schemi di gioco del tecnico Bernardi.

La Sir Safety va, dunque, viaggia a vele spiegate ed attende il primo turno di Champions League fiduciosa. Al PalaBarton mercoledì 21 arriva la Dinamo Mosca. Passano alla seconda fase le prime classificate in ogni girone e le migliori tre seconde. Mosca, almeno sulla carta, è quella che può contendere il primo posto ai “block devils”. Bisognerà cominciare subito bene per evitare il ripescaggio, ma attenzione ai russi che, nonostante la posizione di rincalzo che occupano nel loro campionato, hanno tra le loro fila alcuni nazionali.