La Sir Safety Mericat strappa un punto

893
La Sir Safety Mericat strappa un punto

La Sir Safety Mericat strappa un punto alla forte Loreto. Sotto di due set, rimonta dei ragazzi di Piacentini e sconfitta al foto-finish

   

Una gara buona tutto sommato giocata dalla Sir Safety Perugia contro la Sampress Nova Volley Loreto. Buona perchè giocata ancora con Pasquali fuori, a cui si è aggiunto Fantauzzo che arrivava da una settimana in cui si è allenato poco per infortunio. Lo schiacciatore ha dovuto stringere i denti per essere in campo e dare una mano ai suoi compagni.

E così una gara che pareva abbordabile sulla carta è diventata irta di insidie. Una gara dai due volti con ospiti sempre avanti nei primi due parziali, chiusi poi a proprio favore. Scatta la reazione dei ragazzi di Piacentini che nel terzo parziale acquisito il minimo break di scarto riuscivano a chiudere e riaprire il match. Tanti gli errori, comunque, da entrambi i lati della rete, ma l’agonismo non mancava e la parità veniva raggiunta. In finale i padroni di casa, forse paghi della rimonta, non riuscivano a chiudere. Alla fine la Sir Mericat strappa un punto che fa morale e classifica, un buon punto per le condizioni maturate alla vigilia e non certo ottimali.

I tabellini.

SIR SAFETY MERICAT PERUGIA – SAMPRESS NOVA LORETO: 2-3 (19-25 20-25 25-22 25-20 13-15)

PERUGIA: Roberti 24, Fantauzzo 14, Cappelletti 13, Marino 11, Sirci 3, Baldassarri, Diociaiuti (L1), Palmigiani 4, Marta 1, Sensi. N.E.: Guerrini F., Guerrini L., Burnelli (L2), Pasquali. All. Andrea Piacentini e Riccardo Terenzi.

LORETO: Martinez 20, Ferrini 19, Silvestroni 10, Nobili 10, Volpini 10, Stella C. 2, Leoni (L1), Massaccesi L. 1, Oprandi 1, Stella A., Angeli. N.E.: Areni(L2), Massaccesi M.. All. Romano Giannini.

Arbitri: Alessandra Liguori e Simone Chirieletti.

SIR SAFETY (b.s. 16, v. 5, muri 6, errori 18)

SAMPRESS (b.s. 15, v. 4, muri 10, errori 17)

Angelo Pagano