La Sir Safety vince e convince

661
La Sir Safety finalmente convince

La Sir Safety vince e convince. La vittoria sulla Azimut Modena per 3-1 legittima le aspirazioni della formazione perugina

   

Una vittoria meritata che non lascia aditi a dubbi, la Sir Safety può svolgere un ruolo da protagonista anche in questa stagione. C’era il timore che dopo il turno infrasettimanale di Vibo Valentia, la trasferta più lontana, ci potessero essere dei contraccolpi. Invece a distanza di settantadue ore i ragazzi di Bernardi sono scesi in campo senza dare segnali di stanchezza.

Modena era la squadra che vantava un filotto di vittorie contro Perugia notevole, dopo cinque anni la serie viene interrotta. Ma torniamo al campo, alla settima giornata di campionato che consacra la Sir in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio sulla seconda, Modena. Alla fine conta questo, più di ogni altro dato statistico. Il campionato non sono i playoff, ma vincere contro le dirette concorrenti al titolo tricolore serve a porre delle gerarchie.

Leon, soldi ben spesi si potrebbe dire. Nel quarto set è stato l’incubo della ricezione emiliana. Ma non solo lui, Atanasijevic e Lanza hanno aiutato a distruggere le certezze avversarie. Lo schiacciatore cubano chiude con un 20 su 29, non sono canestri ma palloni messe a terra su quelli a disposizione. Insomma la Sir Safety ci ha convinto, molto più delle precedenti prestazioni interne. Ora bisogna continuare su questa strada.