La Sir Safety dà il suo primo annuncio di mercato

1006
Conferenza stampa 20 maggio 2016
   

Una conferenza stampa improvvisa convocata con poche ore di preavviso, ma patron Sirci è persona impetuosa dalle mille idee. Non c’è come annunciato il d.g. Rizzuto, bensì è presente il d.s. Goran Vujevic. Comincia subito il presidente:

“Abbiamo convocato questa conferenza per comunicare ufficialmente che Aleksandar Atanasijevic non solo rimane a Perugia, ma ha accettato un prolungamento per un’altra stagione (fino al 2018 ndr). Puntiamo su di lui per costruire la nuova squadra. Ci sono diverse situazioni in ballo, i nomi che si sentono in giro sono veri, ma allo stato attuale possiamo parlare solo di approcci. Su Zaytsev -sollecitato dai giornalisti presenti- siamo in dirittura d’arrivo, l’atleta deve risolvere il contratto in essere che lo lega alla Dinamo Mosca. Spero per la settimana prossima di riconvocarvi per dare l’annuncio ufficiale.”

Sulle voci che danno Giovi in partenza interviene Vujevic:

“Con Andrea Giovi abbiamo un ottimo rapporto e ci sentiamo spesso. Certo stiamo valutando lui e la sua posizione, ma non ci sono dettami che lo portano lontano. Spero per la prossima settimana di essere più preciso in merito.”

Finale di conferenza dedicato alla situazione PalaEvangelisti, Sirci smorza le polemiche degli ultimi tempi:

“C’è necessità di un nuovo look per il palazzetto e sono contento che anche la Regione Umbria tramite la sua presidente Catiuscia Marini sia scesa in campo insieme al Comune di Perugia. Per la Champions League devono esserci 3500 posti a sedere che ad oggi non ci sono. Nella precedente nostra partecipazione (2014-2015 ndr) dovemmo attestare un dato non reale, cosa che non abbiamo più intenzione di fare. Lo spostamento della squadra verso Firenze rimane il nostro piano B. Per quanto riguarda il gestore siamo addivenuti ad un compromesso per fare in modo che in contemporanea con i nostri allenamenti non ci siano presenze rumorose che disturbano.”

Angelo Pagano