La Sir Safety chiamata ad una prova di orgoglio

    825
    La Sir Safety chiamata ad una prova di orgoglio

    La Sir Safety chiamata ad una prova di orgoglio dopo la opaca prestazione di Trento che ha consentito alla squadra di Lorenzetti di mpattare la serie

       

    Tutto rimandato a gara 5, la semifinale playoff scudetto arriva al suo ultimo atto. Giovedì 19 aprile h. 20,30 gara da dentro o fuori. La Diatec Trentino è riuscita ad impattare la serie, approfittando, forse, di una maggiore stanchezza dei perugini che arrivavano dalla trasferta di Novisibirsk. Lo staff manageriale, nella persona del ds Recine, non cerca alibi per la sconfitta. Questi sono i playoff e bisogna accettare il loro verdetto, la stagione regolare ha sempre visto i “block devils” vincenti contro Trento. I ragazzi di Lorenzetti hanno azzerato e fatto valere le statistiche che li vedono vincenti nelle gare di playoff contro Perugia.

    La sir Safety dovrà recuperare energie fisiche e nervose dopo l’incredibile tour de force di questo periodo. Questo non sarà sufficiente, Lorenzo Bernardi ed il suo staff potranno e dovranno apportare le giuste correzioni a quello che, in particolare ieri sera, non ha funzionato a dovere. Lo stesso tecnico bianconero a fine gara ieri ha spiegato come:

    Abbiamo commesso molti errori agevolando i nostri avversari, delle ingenuità grandi e non abbiamo affrontato la partita con l’approccio corretto. Così come abbiamo fatto sempre molta fatica ad entrare nei set all’inizio sotto l’aspetto motivazionale.

    Certamente il lavoro al PalaEvangelisti verrà impostato sulla qualità al servizio ed in contrattacco e su come bloccare le soluzioni offensive avversarie. Ancora Bernardi:

    Giovedì giochiamo in casa, ma dobbiamo sapere che non vinceremo solo perché giocheremo in casa quanto piuttosto se e perché avremo giocato meglio di gara 4. In cosa? Nell’approccio e facendo meno errori. Lavoreremo su questi aspetti nei prossimi giorni. Sappiamo che sarà una partita da dentro o fuori e sappiamo che per vincere dovremo fare una prestazione migliore.