La Sir Safety accede alla fase a gironi di Champions

1056
La Sir Safety accede alla fase a gironi di Champions

La Sir Safety accede alla fase a gironi di Champions League battendo anche nella gara di ritorno i bielorussi dello Shaktiar Soligorsk

   

La vittoria nella gara di andata poneva la Sir Safety quasi in una botte di ferro. Serviva vincere solo due set per arrivare alla fase a gironi, ne sono arrivati tre insieme alla vittoria. E’ un primo piccolo passo verso gli obiettivi di stagione. Bernardi tiene a riposo Zaytsev, ma questo non porta squilibri nella squadra che batte agevolmente i bielorussi del Soligorsk. La gara è stata piacevole, De Cecco si è esaltato con alcune giocate davvero pregevoli. Bene anche Russell mattatore della serata.

Le formazioni.

Haramykin in regia e Zhyhmont opposto, Radziuk e Khmialeuski in banda, Venski e Shmat centrali, Budziukhin libero. Questo il 6+1 bielorusso, per la Sir una variazione in posto quattro. De Cecco e Atanasijevic, Russell e Berger schiacciatori, Anzani e Podrascanin centrali, Colaci libero. Nel finale spazio a Della Lunga ed Andric.

La cronaca.

E’ subito ace per Atanasijevic e primo time-out chiamato dagli ospiti (6-3). Non schiodano gli ospiti e Beksha esaurisce le pause sul 10-3. Il parziale è ormai incanalato sui binari giusti per i locali che si limitano ad amministrare il cospicuo vantaggio fino alla fine.

Podrascanin colpisce dai nove metri (4-2), replica Russell dalla stessa distanza (7-4). Forzano molto il servizio i perugini con qualche errore (12-8), ma il vantaggio viene tranquillamente tenuto. Anzani mura con successo (14-10) ed al secondo time-out tecnico è 16-11. E’ il parziale che può condurre la Sir Safety alla fase a gironi e quando Russell mette a terra la pipe del 18-12 l’obiettivo è sempre più vicino. Gli ultimi punti portano la firma di De Cecco, a muro, e Russell.

Ultimo parziale, con Bernardi che da spazio alla panchina. Comunque gli ospiti non riescono ad impensierire e si trovano subito sotto (5-2). Andric mette a terra il pallone del 15-10, un vantaggio che viene amministrato dai “block devils” fino alla fine.

I tabellini.

Sir Colussi Sicoma Perugia – Shaktior Soligorsk: 3-0 (25-15 25-16 25-19)

PERUGIA: Russell 13, Berger 10, Podrascanin 9, Anzani 7, Atanasijevic 6, De Cecco 2,    Colaci (libero), Andric 5, Della Lunga 2, Ricci. N.E.: Shaw, Zaytsev, Siirila, Cesarini (libero). All. Bernardi e Fontana.

SOLIGORSK: Zhyhmont 10, Radziuk 5, Khmialeuski 2, Haramykin 1, Shmat 1, Venski , Budziukhin(L), Martynau 2, Bondar 1, Pryshmont 1, Voinau , Pratasenia,  Drapchynski. N.E.: Marchenko(L2). All. Beksha e Dubina.

Arbitri: Mario Bernaola (SPA) e Koen Luts (BEL)

Sir Sicoma (b.s. 21, v. 8, muri 5, errori 6)

Shakhtior (b.s. 13, v. 2, muri 1, errori 8)

Angelo Pagano