La Sir programma il futuro

1039
La Sir programma il futuro. Lo staff di Sirci ha già il nome per il dopo De Cecco. E a fine stagione potrebbe esserci un gradito ritorno

La Sir programma il futuro. Lo staff di Sirci ha già il nome per il dopo De Cecco. E a fine stagione potrebbe esserci un gradito ritorno

   

La forza di una grande società sportiva sta nella programmazione, nell’anticipare le mosse senza farsi prendere in castagna.

E la Sir Safety Perugia, appreso ormai della volontà di Luciano De Cecco di trasferirsi alla Lube Civitanova a fine stagione (l’argentino è in scadenza), si sta già adoperando per trovare il miglior sostituto possibile presente sulla piazza.

Difficile arrivare ai top player di quel ruolo. Bruninho, attuale regista della Lube, tornerà a fine anno nella “madrepatria” Brasile, mentre Giannelli e Christenson non si muoveranno rispettivamente da Trento e Modena.

Ecco che allora lo staff di Gino Sirci ha pensato ad un esperto palleggiatore italiano, Dragan Travica, ex nazionale e attualmente in forza a Padova. E’ lui l’indiziato numero.

Certo, non sarà facile sostituire le mani d’oro di De Cecco, ma Travica aprirebbe il posto ad un altro straniero nel sestetto titolare.

E proprio qui si inserisce la trattativa che, secondo “radiomercato”, vedrebbe lo statunitense Aaron Russell far ritorno a Perugia dopo due anni passati all’ombra delle Dolomiti in quel di Trento.

La concorrenza per arrivare allo schiacciatore a stelle e strisce è folta, ma la Sir stima molto il giocatore del quale se ne è dovuta privare neanche troppo volentieri per far spazio a Leon e all’italiano Lanza nella stagione 2018/2019.

La perdita del palleggiatore argentino sarà senza dubbio dolorosa, ma il club bianconero farà di tutto per mantenere alto il livello di competitività della squadra.

Nicolò Brillo