La Sir ha scelto Cesarini come secondo libero

    1007
       

    Classe ’87, romano doc, Cesarini indossa nuovamente la maglia bianconera dopo la meravigliosa stagione 2011-2012 culminata con la cavalcata trionfale in serie A2 e la promozione in A1. La indossa dopo cinque stagioni tra San Giustino, Molfetta, Vibo Valentia, Civita Castellana e Siena (a cui vanno aggiunti i precedenti due anni a Loreto e due con la M.Roma). Il neo arrivato mostra entusiasmo per il ritorno:

    Sono contentissimo, non me l’aspettavo”, dice Andrea. “Sto vivendo un turbinio di emozioni ripensando a quando ero stato anni fa a Perugia ed alle tante persone che ho conosciuto e che rivedrò di nuovo. Poi ovviamente c’è l’emozione di far parte di un contesto di così alto livello, di poter disputare la Champions League, di far parte di una squadra intorno alla quale c’è un entusiasmo incredibile. Aggiungo infine l’emozione, diciamo così, personale unita all’orgoglio  perché vuol dire che il lavoro che ho fatto negli ultimi anni è valso a qualcosa non a parole, ma con una chiamata così importante.

    Cesarini affiancherà Massimo Colaci nel reparto dei liberi perugini.

    Per me sarà una bella sfida, nel senso buono del termine. Ho conosciuto Massimo anni fa ed ho conosciuto una persona positiva e tranquilla da cui cercherò di rubare il più possibile con gli occhi e di cercare di imparare da un giocatore come lui che ha vinto tutto, come si fa a giocare ad alto livello.

    Andrea, oltre a gran parte dello staff, ritrova a Perugia come direttore sportivo Goran Vujevic (allora suo compagno in campo con cui formava una linea di ricezione inespugnabile). E ritrova anche l’Ivan Zaytsev schiacciatore ricevitore con cui, con lo Zar protagonista in posto quattro prima del cambio di ruolo, vinse l’A2 a Roma.

    Ivan è un mio amico dai tempi di Roma. Ha sempre dimostrato di essere un atleta, oltre che dotato di qualità fuori dal comune, di grande versatilità e voglia di allenarsi che gli ha consentito di poter cambiare ruolo più volte con relativa semplicità. Sono felice di ritrovarlo come compagno. A casa siamo in attesa dell’arrivo di un bambino, non so ancora se maschietto o femminuccia, che dovrebbe nascere verso dicembre. Sarà sicuramente un nuovo tifoso della Sir!.