La Sir fa un sol boccone di Modena (3-0)

310
Vittoria in tre set per i ragazzi di Anastasi. Herrera mattatore della serata

Vittoria in tre set per i ragazzi di Anastasi. Herrera mattatore della serata

   

Tanta Sir e poca Modena al Palabarton nella serata di giovedì 24 novembre. E’ questa la sintesi di una partita che non ha mai fatto venire dubbi a nessuno sulla vittoria secca per 3 a 0. Il muro di Perugia è stato più duro del granito ed Herrera, nel Ruolo di opposto, con i suoi 13 punti, è  risultato il migliore in campo, seguito a pari merito da Leon e Russo. La nona vittoria in campionato è servita.

CRONACA

Primo set. 8 a 5 e Perugia va via veloce e sciolta. La Sir campione d’inverno mostra tutto il suo valore e affronta l’inizio di set lasciando indietro la Valsa Group Modena 10 a 7. I canarini ricevono male, sbagliano tutto quello che si può sbagliare e Perugia ne approfitta portandosi sul 16 a 11. Giannelli si sbizzarrisce e fa girare alla perfezione tutta la squadra. 20-14. Si va nel finale di set con un vantaggio cospicuo: un ace di Wilfredo Leon porta Perugia sul 24 a 16. Sbaglia la battuta la Valsa Group Modena, si chiude il set 25 a 17.

Set leggermente più equilibrato del precedente, ma la differenza in campo è sempre evidente. Si parte sull’8 a 6. Si mette a schiacciare anche Giannelli che conquista il punto del 15 a 10. Herrera, nel ruolo di opposto, prende bene le misure  del campo e comincia a schiacciare con continuità, un po’ meno in battuta. Poi sul 20 a 14 guadagna un ace importante. Modena non c’è o perlomeno non rappresenta un problema per i ragazzi di Gino Sirci che vanno veloci al finale di set. 22 a 15. Sono 8 le possibilità di chiudere il set, ci pensa Semeniuk: 25 a 17.

Fotocopia dei primi due, il set terzo inizia sempre con la squadra di Anastasi avanti 7 a 5, poi 8 a 6 e 11 a 8. Arriva il 13 pari, grazie a qualche distrazioni di troppo della squadra di casa, ma poi la corsa della Sir Safety Susa continua imperterrita con il muro che fa la differenza e un Russo in grande spolvero. Sul 21 a 19 Giani prova a cambiare qualcosa, ma ormai il match è abbastanza compromesso. Sbaglia Ngapeth, opaca la sua prestazione, e regala 4 match point. Si chiuse con il muro a 3 di Perugia che sbarra la strada alla Valsa Group Modena. 25 a 21.

INTERVISTE

Simone Giannelli, palleggiatore della Sir Safety Susa Perugia:

“Abbiamo fatto un’ottima prestazione in primis in ricezione, ho avuto la fortuna di avere spesso palla in testa. Poi direi che siamo stati attenti un po’ in tutti i fondamentali. Contro Modena è sempre difficile giocare, c’era bisogno di una partita concreta e l’abbiamo fatta”.

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – VALSA GROUP MODENA 3-0

Parziali: 25-17, 25-16, 25-20

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 1, Herrera 13, Russo 11, Solè 7, Leon 11, Semeniuk 10, Piccinelli (libero), Colaci (libero), Ropret. N.e.: Plotnytskyi, Flavio, Mengozzi, Rychlicki, Cardenas. All.: Anastasi

VALSA GROUP MODENA: Bruno 2, Lagumdzija 10, Sanguinetti 3, Stankovic 2, Ngapeth 7, Rinaldi 7, Rossini (libero), Sala 1, Salsi, Krick 1. N.e.: Bossi, Marechal, Pope, Gollini (libero). All.: Giani

Arbitri: Marco Zavater – Massimiliano Giardini

Perugia: 15 b.s., 4 ace, 53% ric. pos., 28% ric. prf., 57% att., 12 muri
Modena: 12 b.s., 2 ace, 45% ric. pos., 21% ric. prf., 37% att., 2 muri

Donatella Binaglia