La Sir Conad attende Ravenna

    986
    Ritorno Quarti di Finale Del Monte® Coppa Italia 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 14.01.2016
       

    Tornano in campo dopo l’infrasettimanale di Cev Cup i Block Devils nuovamente nell’impianto di Pian di Massiano. E lo fanno con una qualificazione europea in tasca e con l’intenzione di riprendere la corsa in campionato dopo lo stop dello scorso weekend a Trento. È stato certamente questo il concetto espresso e ribadito in questi giorni di Boban Kovac. Il tecnico bianconero ha finalmente potuto lavorare una settimana a Perugia senza trasferte da dover affrontare e domani sera vuole vedere in campo una squadra determinata ed aggressiva. È fondamentale per i Block Devils tornare al successo anche in vista della prossima grande settimana che vedrà la Sir prima a Civitanova mercoledì sera per la quinta di ritorno di campionato e poi a Milano per la Final Fuor di Coppa Italia sabato sera nella semifinale con Modena. Sarà ancora ai box Russell in casa Sir Safety Conad. Per il resto tutti a disposizione di Kovac i bianconeri con formazione di partenza che dovrebbe prevedere gli stessi sette di mercoledì contro il Duren con De Cecco ed Atanasijevic diagonale in posto due, Buti e Birarelli coppia di centrali, Fromm e Kaliberda martelli ricevitori e uno tra Giovi e Fanuli in seconda linea. Avversario di Perugia la Cmc Romagna. I romagnoli di coach Kantor vengono pure loro, al pari dei Block Devils, da una battuta d’arresto in campionato (domenica scorsa in casa contro Monza) e quindi arrivano in Umbria per invertire la rotta. Il tecnico argentino manderà in campo il connazionale Cavanna e Torres come diagonale di posto due, capitan Mengozzi e Ricci al centro, il greco Koumentakis e probabilmente l’olandese Van Garderen in banda con Bari libero. In panchina l’ex della sfida Dore Della Lunga. Attenzione massima in casa Sir perché Ravenna è formazione che, a dispetto dell’attuale terzultimo posto in classifica, sa giocare e bene a pallavolo. Da marcare in particolare il portoricano Torres, opposto dal braccio potentissimo, ed i lunghi tentacoli di Mengozzi sotto rete. Solito ritornello: in Italia se non giochi al massimo è dura perciò i Block Devils dovranno giocare al 100% perché i tre punti in palio sono troppo importanti per la stagione bianconera e per prepararsi al meglio alle super sfide in arrivo.

    PRECEDENTI – Nove i precedenti tra le due formazioni. Sette vittorie della Sir Safety Conad Perugia, due i successi dei romagnoli (entrambi in A2). L’ultimo scontro diretto risale all’11 novembre 2015 per il match di andata della SuperLega 2015-2016 con affermazione dei Block Devils a Forlì 1-3 (20-25, 18-25, 25-23, 21-25).

    EX DELLA PARTITA – Un solo ex in campo e figura nel roster romagnolo. Si tratta dello schiacciatore Dore Della Lunga, protagonista al PalaEvangelisti nella fantastica stagione 2013-2014.

    PROBABILI FORMAZIONI:

    SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Fromm-Kaliberda, Giovi libero. All. Kovac.

    CMC ROMAGNA: Cavanna-Torres, Mengozzi-Ricci, Koumentakis-Van Garderen, Bari libero. All. Kantor.

    Arbitri: Massimo Florian – Sandro La Micela