La Sir cala il ‘tris’: Verona al tappetto (3-0)

284
La squadra di Anastasi volerà in Brasile dal 7 all'11 dicembre. Il d.s. Vujevic:
Tre a zero vince la Sir Safety Susa Perugia contro una Verona giovane che ha provato a impensierire la prima della classe ma non ci è riuscita. Certo forse ci si aspettava di vedere un’altra partita dopo che nelle prime due partite della regular season Verona aveva vinto con Piacenza e Trento.

Perugia non è più solo Leon il gioco in campo è distribuito e completo e Semeniuk e Rychlicki sono due bocche da fuoco pesantissime e tutta la squadra gira bene con Giannelli pronto a sfruttare tutte le combinazioni di gioco.  Forse è questo il vero segreto della nuova Sir. Domenica prossima si va a Padova.

CRONACA

Parte sempre avanti la Sir Safety Susa Perugia e si porta sul 7 a 5, la Withu Verona mette in campo una squadra giovanissima guidata dall’esperto Stoychev. 13 a 10 e Verona chiede il time out, Perugia sempre avanti nel punteggio non da scampo agli attaccanti di Verona sia a muro che in difesa. 16 a 13 con una bella veloce di Sole’. Il 17 pari arriva con gli attacchi al centro di Mosca. Un pallonetto di Sapozhkov segna il 20 pari, il set nel finale va sul punto a punto. Il punto del 23 a 21 lo segna Giannelli con un servizio sporco che tocca la rete. Seba conquista il 24 a 22. Chiude l’ace di Semeniuk.
Nel secondo set, il muro della Sir Safety Susa Perugia non da’ scampo 6 a 3. Perugia è inarrestabile e sul 14 a 7 Stoytchev ferma il set per scuotere i suoi. Ancora un ace di Semeniuk e poi il muro di Perugia 16 a 7, un punteggio severo che dice molto della partita. 19 a 10, 21 a 13 il divario è netto. Un ace di Russo, una veloce di Solè 24 a 14. Plotnytskyi chiude un set velocissimo (24 minuti).
Il terzo set si apre in parità il terzo set poi Keita in battuta prende una serie positiva e per la prima volta la withu Verona va avanti 6 a 7. Perugia riaggancia Verona sul 7 pari poi sbaglia Raphael in palleggio e avviene il sorpasso 8 a 7. Sempre avanti la squadra di Gino Sirci si porta sul 16 s 14 con l’attacco di Rychlicki. Poi 16 pari, il set si rivela combattuto ma valori in campo sono diversi anche se i giovani di Verona dimostrano tutta la loro tenacia. Il finale di set  è avvincente perchè Verona tenta di resistere  ma sul 24 a 20 sono quattro le opportunità per chiudere il match. L’ultimo punto è di  Rychlicki.

IL TABELLINO

SIR SAFETY SUSA PERUGIA – WITHU VERONA 3-0 (25-22, 25-14, 25-20)
SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli 3, Rychlicki 17, Russo 6, Solè 9, Leon 12, Semeniuk 15, Colaci (libero), Plotnytskyi, Ropret. N.e.: Leon, Flavio, Mengozzi, Herrera, Cardenas, Piccinelli (libero). All. Anastasi, vice all Valentini.
WITHU VERONA: Raphael 2, Sapozhkov 15, Mosca 4, Cortesia 2, Mozic 6, Keita 14, Gaggini (libero), Magalini 1, Grozdanov. N.e.: Spirito, Jensen, Zanotti, Perrin, Bonisoli (libero). All. Stoytchev, vice all. Simoni.
Arbitri: Giuseppe Curto – Vincenzo Carcione
   

LE CIFRE – PERUGIA: 7 b.s., 8 ace, 46% ric. pos., 24% ric. prf., 55% att., 9 muri. VERONA: 8 b.s., 4 ace, 32% ric. pos., 21% ric. prf., 51% att., 2 muri.

Donatella Binaglia