La Sir a Padova per mettere a segno la ‘decima’

713

La Sir a Padova per mettere a segno la ‘decima’. Prima di tre trasferte consecutive tra Superlega e Champions per Perugia

“Andiamo a Padova consapevoli dell’importanza dei tre punti in gioco e della qualità dell’avversario. La vittoria ci serve perché vogliamo chiudere l’andata al primo posto e l’unica strada per farlo è tornare a Perugia con l’intera posta in palio. Padova è una squadra pericolosa, con giocatori esperti e di livello e che ha già dimostrato contro Trento poche settimane fa di saper giocare forte anche contro le big. Dovremo scendere in campo concentrati ed aggressivi fin dal primo pallone cercando di fare la differenza con la nostra fase break”.

   

Questo il pensiero di Marko Podrascanin alla vigilia dell’undicesima di andata di Superlega che vedrà in campo domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18:00, diretta tv su Raisport) la Sir Safety Conad Perugia alla Kioene Arena contro i padroni di casa del Padova.

Partenza in mattinata per i Block Devils per la prima di tre trasferte consecutive con i bianconeri attesi poi dai viaggi per Veroli (contro Sora) domenica 16 dicembre per la penultima di andata di campionato e poi per Tours mercoledì 19 dicembre per il secondo turno di Champions League.

Ma la testa e l’attenzione, come è giusto e normale che sia, sono ora indirizzate solo su Padova, avversario certamente ostico per la Sir come ammonito da Podrascanin. Perugia cerca la vittoria numero dieci in campionato per rintuzzare, nelle ultime tre di andata, gli attacchi delle inseguitrici al primo posto e sicuramente la trasferta di domani è un passaggio fondamentale per garantirsi la testa di serie n. 1 nel ranking dei quarti di Coppa Italia.

Non disponibile Berger, in recupero Ricci, arruolabili il giovane centrale Bucciarelli e Nicholas Hoag, tesserato ad inizio settimana ed al suo esordio ufficiale domani con Perugia. Questa la situazione in casa bianconera con Lorenzo Bernardi che spedirà in campo al via De Cecco al palleggio, Atanasijevic in diagonale, Ricci (o Galassi) e Podrascanin al centro, Lanza e Leon in posto quattro e Colaci libero.

In casa Kioene, reduce dal bel successo esterno nel derby veneto a Verona, non dovrebbero esserci novità nell’assetto iniziale con coach Baldovin che presenterà il collaudato 6+1 con Travica in regia, Torres opposto, Polo e Volpato (favorito su Sperandio) in posto tre, Randazzo e Louati schiacciatori con Danani libero.

PRECEDENTI

Undici i precedenti tra le due formazioni con nove vittorie di Perugia e due successi di Padova. L’ultimo confronto diretto risale al 30 dicembre 2017 per il match di ritorno della Superlega 2017-2018 con vittoria di Perugia alla Kioene Arena 1-3 (25-20, 22-25, 15-25, 14-25).

EX DELLA PARTITA

Un solo ex nel match di domani tra Padova e Perugia, peraltro indisponibile, e gioca con la Sir. Si tratta di Alexander Berger, a Padova nella stagione 2015-2016.

PROBABILI FORMAZIONI:

KIOENE PADOVA: Travica-Torres, Polo-Volpato, Louati-Randazzo, Danani libero. All. Baldovin.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Ricci(Galassi), Leon-Lanza, Colaci libero. All. Bernardi.

Arbitri: Roberto Boris – Mauro Goitre