La School Volley ha ancora voglia di crederci

991
La School Volley ha ancora voglia di crederci

La School Volley ha ancora voglia di crederci, contro Cesena che lotta per i playoff le “scolare” cercano i tre punti del rilancio in classifica

   

Ancora una partita impegnativa per le ragazze della Limmi School Volley Perugia del vicepresidente Simone Palazzoni. Sabato 3 marzo alle ore 18, al palasport di San Marco a Perugia, contro le quotate romagnole del Volley Club Cesena. Le bianconere, attualmente occupano la quinta piazza, ad un punto dai play off.

La partita, per le perugine, si preannuncia quindi difficile. Non solo, ma le ultime defezioni nel roster della centrale Cruciani (maternità) e della seconda palleggiatrice Brunelli, di certo non agevolano. Tutto l’ambiente è consapevole che la strada per la salvezza è ancora in salita. Certo una eventuale vittoria permetterebbe di tornare a sperare in vista del  finale di stagione. Non è facile e non sarà facile, e comunque nessuna delle partite fin qui giocate lo è stata per la giovane compagine umbra.  Questo le ragazze lo sanno bene ed alla fine  potrebbe essere per loro, un’arma in più.  Sapere di essere pronte a dare battaglia in ogni occasione, sapendo che nessuna partita ha un risultato scontato, alla fine potrebbe rivelarsi decisivo. Alla vigilia dell’incontro queste le impressioni del libero perugino Federica Pici.

Sono al   secondo anno con la School Volley Perugia nel campionato nazionale di  serie B1, e questo  é il primo anno che gioco da titolare nel ruolo di libero. Appena mi é stato proposto, non ho esitato un secondo. Sono molto contenta della fiducia che é stata riposta in me ad inizio stagione dalla società,  e ci sto mettendo tutta me stessa, sia durante gli allenamenti, sia in ogni partita. É una realtà molto diversa, rispetto alla quale ero abituata visto che i miei primi anni di giovanili li ho giocati nella squadra del mio paese, a San Feliciano. É un’esperienza che richiede impegno, dedizione e molti sacrifici, ma comunque stimolante ed elettrizzante. Il campionato è molto difficile per noi e questo si è visto sin dall’inizio.

Siamo una squadra composta da molte giovani e da ragazze più esperte. Tra di noi si é creato un bel rapporto. Molto spesso, durante gli allenamenti, le ragazze più esperte ci danno consigli e ci stimolano a dare sempre il massimo. Rispetto a inizio anno siamo cresciute molto come squadra ed abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutte le altre squadre perché questo é un campionato dove la prima in classifica può perdere con l’ultima e via dicendo.

Questo é un momento molto importante e delicato per noi. Ogni partita é fondamentale per cercare di riportare a casa qualche punto che possa permetterci di arrivare alla salvezza. Ce la metteremo tutta per raggiungere questo obiettivo. Domani, contro Cesena, mi aspetto una partita molto combattuta. Scenderemo in campo con tanta grinta, tanta voglia di vincere e  di fare bottino pieno.  Nel  mio futuro, a luglio ci sarà  sicuramente un diploma. Nel prossimo anno ho intenzione di continuare a studiare lingue all’universitá, ovviamente continuando a giocare a pallavolo

La gara sarà diretta da Lorenzo Valletta e Riccardo Faja.