La School Volley dichiara chiuso il discorso B2

564
   

La School Volley dichiara chiuso il discorso B2. Le già note Iacobbi e Sasso completano il roster a disposizione del coach Farinelli per la prossima stagione

Il roster di B2 della School Volley Perugia è, finalmente, chiuso. Con i due lieti ritorni di Anna Lucia Iacobbi e Nicole Sasso (entrambe erano in organico due stagioni fa) la formazione è ormai pronta per il prossimo campionato.

La marscianese Anna Lucia Iacobbi, centrale, ha dovuto terminare prima del previsto il suo anno nel progetto Erasmus, e rientrando così in Italia è tornata di nuovo disponibile.

Lo stop improvviso imposto dalla pandemia, ha interrotto in modo inaspettato anche l’esperienza della schiacciatrice Nicole Sasso tra le fila della formazione di B1 di Pallavolo Perugia. L’atleta, di origini aretine, racconta i motivi del suo ritorno in giallonero:

Beh possiamo dire che alla fine il mio rapporto con la School Volley non si è mai interrotto. Sicuramente l’esperienza che ho scelto di fare quest’ultimo anno mi ha formata molto e mi ha permesso di rapportarmi con una realtà diversa dove la pallavolo, per la maggior parte delle persone, diventa un lavoro. Però, forse, non è proprio il mondo adatto a me, ho bisogno di sentirmi un po’ più a casa e qui mi ci sono sempre sentita.

E spiega come il periodo di isolamento forzato, alla fine, sia stato positivo per dedicarsi allo studio, anche se ormai la voglia di ricominciare è incontenibile:

Diciamo che non ho particolarmente sofferto in questo lungo periodo, ero tornata a casa qualche giorno prima della chiusura totale. Ho finito ora il quarto anno di medicina e lo studio mi ha occupato gran parte della giornata. Per il resto ho allestito una piccola palestra in garage per potermi allenare ed avendo un’allenatrice in casa è stato difficile poter sgarrare. Sicuramente ho sentito la mancanza del campo e il magnifico rapporto che si era creato con le mie nuove compagne ma la maggior parte del mio tempo era occupato, ed alla fine è stata una fortuna. C’è una voglia matta di tornare sul campo dopo cinque mesi di stop. Adesso sono al mare e ho la possibilità di farmi qualche partita a beach con degli amici, anche loro pallavolisti. La sensazione del campo sotto i piedi è sicuramente un’altra cosa. Spero vivamente che si risolva tutto per Il meglio, sono molto carica per questo ritorno e ho voglia di far bene e di fare il possibile per la squadra.

Arianna Boco