La Piccini San Giustino vuole prendere quota in classifica

759

La Piccini San Giustino vuole prendere quota in classifica. Dopo la vittoria di Perugia la squadra di Gobbini punta all’intera posta in palio anche nella trasferta di Moie

   

Dopo la 3M Pallavolo Perugia, ecco l’altra squadra ancora a zero punti nel girone C del campionato di B1 sulla strada della Piccini Paolo spa San Giustino: la Moncaro Vta Moie. La sesta giornata della stagione coincide con la quarta trasferta per la formazione di Marco Gobbini, che scende in campo sabato 17 novembre al palasport di Moie di Maiolati Spontini con inizio alle 18.

La netta vittoria al “Capitini” ha sbloccato la Piccini Paolo lontano dalle mura amiche e anche per questa partita valgono gli stessi concetti evidenziati la scorsa settimana, trattandosi di una situazione perfettamente identica: cinque partite senza muovere la classifica, ragion per cui il Moie darà il massimo per evitare che questo suo handicap cominci a diventare serio.

D’altronde, la società Pallavolo Lorella ha praticamente rivoluzionato e ringiovanito quasi per intero l’organico (non ci sono più le varie Roani, Cecato, Spicocchi, Falotico, Cerini e Zannini) e questo sembra aver esercitato un peso superiore a quanto preventivato, ma ora è giunto il tempo di stringere.

La determinazione e lo spirito battagliero saranno quindi le armi che le padrone di casa metteranno in campo, alle quali la formazione sangiustinese dovrà rispondere con la stessa concentrazione di sabato scorso, che ha prodotto un gioco di squadra molto efficace ai fini del risultato, non dimenticando una crescita del gruppo che si sta manifestando sempre più con il trascorrere delle settimane.

Anche giovedì pomeriggio, nel corso dell’allenamento congiunto al PalaVolley contro la Lucky Wind Trevi, i segnali del salto qualitativo della squadra sono emersi in più frangenti: sarà ora fondamentale applicarli in partita con quel grado di sicurezza e di autostima in più che il 3-0 di Perugia ha trasmesso nelle singole giocatrici.

Un altro successo comincerebbe a proiettare Tosti e compagni verso le alte sfere della classifica. E se è vero che la squadra che vince non si tocca, a Moie dovrebbe essere confermato lo stesso 6+1, con Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Carlotta Romani a lato e Nayma Galetti libero, con Giorgia Silotto, Stefania Betti e Laila Leonardi a disposizione.

Coach Gobbini si riserva comunque ogni decisione al termine dell’ultimo allenamento e forse anche nella fase di riscaldamento. Coppia arbitrale abruzzese tutta al femminile designata per questo match: primo arbitro Eleonora Candeloro di Pescara e secondo arbitro Roberta Tramba, che però fa parte del comitato di Perugia.