La Piccini San Giustino vuole partire con il piede giusto

744

La Piccini San Giustino vuole partire con il piede giusto. Sfida interna contro Montespertoli per la formazione di Gobbini

   

Si torna in campo nel week-end dell’Epifania e il campionato di Serie B1 arriva alla giornata numero 11, che vede la Piccini Paolo spa San Giustino impegnata fra le mura amiche del PalaVolley nel pomeriggio di sabato 5 gennaio (inizio alle ore 17) per ospitare la Montesport Montespertoli.

Un’avversaria da prendere con le molle: ha subito due bruschi stop interni per opera di Castelfranco di Sopra e Quarrata, ma allo stesso tempo è stata capace di rimandare a casa Trevi con un secco 3-1 e di vincere un set a Cesena. La difesa è la sua arma migliore, per cui chi la attacca deve munirsi della dovuta pazienza.

In casa Piccini Paolo spa, lo 0-3 di Montale Rangone non ha lasciato alcuno strascico: l’unica preoccupazione era quella di recuperare le pedine che in terra modenese erano scese con qualche acciacco fisico e sotto questo profilo la pausa è capitata ad hoc. Nell’arco della settimana, le giocatrici nerofucsia hanno sostenuto due allenamenti condivisi contro la Lucky Wind Trevi, dapprima a San Giustino e poi al PalaGallinella nel pomeriggio di giovedì; è finita 2-2 in entrambe le partite, ma soprattutto la condizione mentale della Piccini Paolo spa è rimasta quella acquisita nella parte finale del 2018 e adesso dovrà servire per iniziare al meglio il 2019, né bisogna fidarsi di quelle che sono le logiche sulla carta, anche perché spesso le prime partite al rientro dalle soste sono quelle che celano le sorprese meno gradite.

La compagine di Marco Gobbini deve perciò riprendere la sua marcia con la determinazione tipica di chi non fa discriminazioni nel portare rispetto all’antagonista che sta dall’altra parte della rete. Relativamente al 6+1 che scenderà in campo, lo schieramento è quello delle ultime partite: diagonale composta da Benedetta Giordano ed Elisa Mezzasoma, coppia centrale con Valentina Mearini e Francesca Borelli, a lato Silvia Tosti e Carlotta Romani e libero Nayma Galetti. In panchina, sono pronte per gli eventuali cambi Giorgia Silotto, Stefania Betti, Laila Leonardi e Giada Marinangeli. Coppia marchigiana designata per la direzione del match: primo arbitro è Michele Albergamo di Pesaro e secondo arbitro Martin Polenta di Ancona.