La ‘Piccini’ riabbraccia Giada Marinangeli

956

La ‘Piccini’ riabbraccia Giada Marinangeli. Il libero è tornato a far parte del roster dopo un periodo di inattività legato al lavoro

   

Torna il libero Giada Marinangeli nell’organico della Piccini Paolo spa San Giustino.

Per meglio dire, il suo è stato alla fine solo un distacco momentaneo dalla squadra di Serie B1, nella quale ha giocato fino allo scorso 5 maggio.

Soltanto motivi legati al lavoro le avevano impedito di proseguire il suo impegno, ma alla fine la Marinangeli è riuscita a conciliare entrambe le esigenze per poter rimanere ad alti livelli con la pallavolo.

Una pedina importante – la terza proveniente da Sansepolcro, assieme a Valentina Mearini e Stefania Betti – che va ad arricchire e a rendere più completo l’organico a disposizione dei tecnici Marco Gobbini e Claudio Nardi.

Giada Marinangeli, che ha compiuto 21 anni lo scorso 14 ottobre, è così alla quinta stagione consecutiva con il San Giustino Volley: nella prima, aveva disputato il campionato di Serie D, poi dall’annata 2015/2016 è stata inserita nel roster della B1, con esordio in categoria e conferma l’anno successivo nelle vesti di attaccante alla banda, impiegata comunque anche come opposto; nelle ultime due partite del campionato 2016/2017, il passaggio al ruolo di libero, ricoperto nell’intera stagione passata.

Adesso il rientro, con Nayma Galetti titolare, ma con la Marinangeli che potrà comunque mettere a disposizione l’esperienza acquisita. Indubbia la soddisfazione espressa dalla giocatrice per essere tornata in un gruppo al quale potrà dare un positivo apporto anche con il suo carattere molto socievole.