La Piccini Paolo srl marcia spedita: 3-1 alla Graficonsul San Mariano

719

La Piccini Paolo srl marcia spedita: 3-1 alla Graficonsul San Mariano. Vittoria casalinga importante per le ragazze di Trestina che non rimangono, così, attaccate al duo di testa

   

Partita non semplice quella disputata sabato scorso al Palazzetto di Trestina, tra le padrone di casa della Piccini Paolo Spa e la Graficonsul San Mariano, squadra che ha dato molto filo da torcere al sestetto di mister Rossi, nonostante una posizione in classifica non rosea rispetto al Trestina Volley. Grazie all’esperienza e ad una maggiore forza in attacco le bianconere sono riuscite alla fine a riportare a casa l’intera posta in palio e tornare al secondo posto in classifica (19 pt.), un punto solo dietro a Trasimeno e Marsciano.

Cronaca

Primo set dal punteggio altalenante, molto equilibrato, solo nel finale le trestinesi riescono ad ingranare una marcia in più e chiudere positivamente per 25 a 23, nonostante un ottimo impatto di gara delle ospiti.

Nel secondo frangente buone giocate in difesa e in attacco da entrambe le parti, ma è la battuta incisiva e ficcante delle perugine che mette in difficoltà maggiormente le bianconere e il San Mariano pareggia i conti: 21 a 25. Sull’1 a 1 continua a  soffrire più del dovuto la ricezione trestinese, si lotta sempre punto a punto poi l’ottimo ingresso di Guerri e Sassi aiutano il Trestina Volley a ritrovare il giusto equilibrio portandosi a casa il terzo set: 25 a 20.

L’ultimo parziale viene giocato dal sestetto bianconero con  maggior tranquillità e sicurezza nei propri mezzi, nelle giocate decisive la Piccini dimostra una maggiore tecnica e chiude 25 a 17 il quarto set.

Sabato 14 Dicembre ancora un impegno casalingo per la Piccini Paolo Spa che alle ore 21.15 sfiderà l’Ellera Volley.

PICCINI PAOLO SPA – GRAFICONSUL SAN MARIANO 3-1: 25-23, 21-25, 25-20, 25-17

PICCINI PAOLO SPA: Monti 20, Cerbella 16, Giunti 12, Bragetta 9, Sassi 3, Rinaldi 3, Paradisi 1, Guerri,  Fabbri (l), Volpi (l) N.E.: Gambino, Polenzani, Martinelli