La ‘nuova’ Sir? Ecco come sarà

1725
Sir: Gino Sirci rieletto in Lega. Il patron di Perugia farà ancora parte del consiglio di amministrazione
foto: lanazione.it

Con Anderson, al timone Grbice Giannelli in regia. Il centrale Stefano Mengozzi  sarà il vice di Russo e Ricci

   

Grande fermento in casa Sir Safety Perugia in vista della prossima stagione sportiva. In attesa di Nikola Grbic pronto a sedersi sulla panchina bianconera e archiviato l’anno sui generis, la società di Gino Sirci si è messa subito al lavoro per ripartire con nuovo entusiasmo alla riorganizzazione della squadra.

Solo pochi giorni fa è stato ufficializzato l’arrivo del martello americano, Matthew Anderson, due stagioni fa a Modena. Classe 1987, 204 cm di altezza, il pallavolista di Buffalo vanta una carriera ricchissima di esperienze e di trofei conquistati. Giocatore eclettico, completo in ogni fondamentale, capace di ricoprire più ruoli, esperto ed abituato a giocare ai massimi livelli, rappresenterà per Perugia una pedina importante in vista della riorganizzazione della squadra. Dovrebbe essere impiegato in posto 2, ma i continui sviluppi di mercato, nonostante l’opposto olandese Nimir Abdel Aziz abbia optato per Modena, potrebbero riservare ancora delle novità.

Intanto è diventato ormai certezza l’ingaggio del nuovo regista dei BlockDevilsche sarà il palleggiatore azzurro, ex Trento, Simone Giannelli. La lunga trattativa ha portato ad un’operazione che, voci di corridoio ancora tutte da verificare, si avvicinerebbe intorno al milione di euro netto (tra acquisto e ingaggio del giocatore).Resta ora da capire chi sarà il secondo di Giannelli tra Dragan Travica, che ha ancora un altro anno di contratto, o il fresco arrivo Lube, Marco Falaschi.

Il brutto infortunio che il posto 3 titolare, Roberto Russo, si è procurato durante il ritiro azzurro e che non lo farà tornare in campo almeno fino ai primi di ottobre, e il problema agli occhi di Fabio Ricci, che comunque dovrebbe risolversi in tempi non troppo lunghi, hanno rimesso in discussione la questione centrali che, invece, sembrava sistemata. A questo punto torna in discussione la probabile partenza di Biglino, che potrebbe completare il reparto con il neo arrivato capitano della Consar Ravenna, Stefano Mengozzi(classe 1995 per 202 cm), uomo d’esperienza con un decennio all’attivo nella massima serie.

Da risolvere infine la copertura del posto 4, con il destino di OlehPlotnytskyi ancora da definire.

Arianna Boco