La nazionale italiana di Sitting Volley ospite al Centro Federale di Valtopina

1408
La nazionale italiana di Sitting Volley ospite al Centro Federale di Valtopina

La nazionale italiana di Sitting Volley ospite al Centro Federale di Valtopina. Sarà una tre giorni di allenamenti per le ragazze che hanno recentemente chiuso il mondiale al quarto posto

   

Dal 19 ottobre al 21 ottobre, la Nazionale femminile di Sitting Volley effettuerà il ritiro a Nocera Umbra, grazie all’organizzazione del Comitato Territoriale FIPAV Umbria 1.

Le atlete convocate sono: Giulia Aringhieri, Francesca Bosio, Giulia Bellandi, Raffaela Battaglia, Alessandra Vitale, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Silvia Biasi, Flavia Barigelli, Francesca Fossato, Michela Magnani, Roberta Pedrelli. Insieme a loro lo staff tecnico composto da: Ribeiro Amauri, Fabio Ormindelli, Emanuele Fracascia, Glauco Ranocchi, Angelo Pizzolato, Mattia Pastorelli ed Elva Giulia De Sanctis.

Soddisfatto per la scelta il presidente del Comitato Territoriale FIPAV Umbria 1 Luigi Tardioli che sottolinea proprio che:

si tratta di un evento molto importante e ringrazio la Federazione Italiana Pallavolo ed in particolare il Consigliere Federale Guido Pasciari che ci hanno onorati di organizzare questo ritiro per le atlete, i dirigenti e lo staff tecnico. Il comitato che presiedo dimostra ancora una volta sensibilità e una non comune capacità di organizzare eventi importanti. Come presidente abbiamo sempre posizionato il nostro focus organizzativo sui campionati di categoria e sullo stare vicini alle società. Nel nostro programma di mandato vorremmo, anche se a fatica, lavorare per ampliare la base.

La referente dell’organizzazione logistica del ritiro è la consigliere territoriale Emanuela Schiaffella che puntualizza come:

questo collegiale rappresenta una opportunità importante per il Comitato che sempre più sta mettendo in campo azioni significative per promuover le pari opportunità per i disabili e consentire di ampliare le possibilità di apprendere attraverso il corpo, di sviluppare globalmente la personalità sul piano psico-motorio, di avvicinarsi alla pratica sportiva e di competere.

Il collegiale avrà luogo presso il centro Federale di Valtopina. Gli allenamenti saranno svolti nei giorni:

19 ottobre – dalle 16:30 alle 19:00
20 ottobre – dalle   9:30 alle 12:00 e dalle 16:30 alle 19:00
21 ottobre – dalle   9:30 alle 11:30