La Monini Marconi di scena a Roma

    858
    La Monini Marconi di scena a Roma
    Punto Monini Marconi (foto di Cristian Sordini)

    La Monini Marconi di scena a Roma dove vuole ripetere il successo dell’esordio. Attenzione ai padroni di casa che a loro volta vogliono riscattare la sconfitta del primo turno

       

    La Monini Marconi si prepara alla prima trasferta della Serie A2 Credem Banca 2018/2019. Si viaggerà verso la capitale per affrontare la Roma Volley, neopromossa nella categoria dopo una bellissima cavalcata in Serie B nella scorsa stagione.

    A fare il punto della situazione, in casa olearia, è l’assistant coach Marco Lionetti:

    Abbiamo ripreso a lavorare in palestra da martedì sera, ma già dalle 9 di mattino lo staff tecnico al completo si ritrova in ufficio per studiare al meglio la trasferta di Roma. E’ una gara da prendere con le pinze perché questa squadra è un ottimo mix di giovani emergenti e con tanta voglia di stupire e vecchi ‘volponi’ come Lasko, che non ha bisogno di presentazioni, e il palleggiatore Bacci. I ragazzi si stanno dando molto da fare negli allenamenti anche se è normale che fisicamente non siano ancora al top, contiamo di arrivare a giocare una pallavolo più fluida tra qualche settimana. Sono stati molto importanti i 3 punti presi contro Alessano, faremo di tutto per portarli a casa anche domenica prossima.

    Normale non essere ancora al top della forma, – sostiene Ottaviani – la preparazione è stata intensa e qualche infortunio ci ha condizionato. Detto questo dobbiamo andare a Roma per vincere anche se non dobbiamo correre il rischio di sottovalutare l’impegno. Loro sono sì neopromossi, ma annoverano giocatori di grande esperienza e nella prima assoluta in casa vorranno sicuramente fare bella figura. Soprattutto contro una squadra come la Monini che, almeno sulla carta, ha obiettivi più importanti dei loro.

    I romani vorranno riscattarsi dopo la sconfitta patita all’esordio sul campo di Macerata. L’appuntamento è per domenica 21 alle ore 19. La partita sarà visibile in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma sportube). I tifosi oleari possono acquistare il singolo evento a meno di 3 euro, un pacchetto per tutte le gare del week end a 4,90, oppure, fino al 31 ottobre, scegliere l’offerta “A2 team” con la quale vedere tutte le gare della stagione della Monini Marconi – Coppa Italia e playoff compresi – al costo di 15,90 euro anziché 22,90.