La Monini in Puglia per chiudere la serie

619

La Monini in Puglia per chiudere la serie. Gara 2 in casa di Castellana Grotte. Romolo Mariano: “Ci sarà da soffrire”

   

Monini Spoleto di scena in Puglia per ripetere la vittoria di domenica contro Castellana Grotte e proseguire la sua marcia playoff. I pugliesi dovranno fare loro la gara se vorranno riaprire la serie, ed è noto quanto sia difficile giocare sul loro taraflex. La Monini, dal canto suo, proverà a sfruttare il match point scendendo approcciando il match con lo stesso atteggiamento aggressivo tenuto in gara 1. Sarà il campo a decidere se questo basterà a chiudere i giochi o se sarà necessario tornare al Palarota per la “bella”.

In casa Monini Marconi nessuno vuole lasciarsi andare a pronostici, neanche l’MVP di domenica scorsa Romolo Mariano.

“Abbiamo iniziato col piede giusto questi playoff esprimendo una buona pallavolo. Abbiamo tenuto bene le loro battute e giocato con pazienza palla su palla, tutto questo ha portato alla vittoria. Ma non abbiamo fatto ancora nulla, mercoledì ci sarà da soffrire perché ogni gara ha la sua storia”.

Domenica, dalle gradinate del Palarota, sono arrivati applausi convinti per l’atteggiamento di squadra della Monini Marconi, i ragazzi si sono gettati su qualsiasi pallone vagante rischiando anche di farsi male in un paio di occasioni. E’ forse questo il segreto delle ultime vittorie?

“In realtà è da tempo che si stiamo lavorando – spiegava ancora Romolo -, ci aiutiamo come collettivo e questo è molto importante quando le partite diventano da dentro o fuori. I playoff rappresentano in nuovo campionato, è normale che scattino motivazioni particolari, noi venderemo cara la pelle sempre”.

A cominciare, ovviamente, da gara 2 dei quarti di finale in programma domani, mercoledì 10 aprile, al Pala Grotte di Castellana Grotte, con prima battuta alle 18.30. Il programma della Monini Marconi prevede allenamento tecnico martedì mattina, pranzo e partenza alla volta della Puglia. I tifosi potranno seguire il match in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma Sportube).