La Job Italia studia le avversarie

496

La Job Italia studia le avversarie. Il ds Antonello Cardellini: “Aspettiamo di vedere i roster di tutte le compagini per dare un giudizio definitivo”

   

La Federazione Italiana Pallavolo ha diramato i gironi dei campionati di Serie B maschile, B1 e B2 femminile che avranno inizio presumibilmente a novembre, situazione Covid-19 permettendo. La Job Italia Città di Castello Pallavolo è stata inserita nel girone F insieme alle tre squadre umbre, San Giustino, Integra Foligno, Volley Ball Foligno, l’abruzzese, Alba Adriatica, la romagnola Bellaria e alle ben sei marchigiane, Osimo, Bontempi Ancona, Loreto, Volley Potentino, Paoloni Macerata e Montesi Pesaro.

Per la squadra tifernate ci saranno ben 6 derby tra andata e ritorno e partite contro squadra blasonate e trascorsi di tutto rispetto.

Il capitano Davide Marra commenta così le avversarie:

Tecnicamente conosco poco le realtà ma sicuramente per me giocare a Loreto sarà particolar perché all’interno del Pala Serenelli c’è ancora una mia foto in maglia azzurra. Ho un bellissimo ricordo di quell’anno, il primo per me in A1, e di quel palasport.

Molto più esperto della categoria, Filippo Fuganti Pedoni si sofferma anche sulla logistica migliorata rispetto agli anni scorsi:

E’ di sicuro un girone meno complicato dal punto di vista logistico, dato che negli ultimi due anni le squadre umbre sono state impegnate in trasferte fino alla Puglia e alla Liguria, e forse anche un po’ più abbordabile sul piano tecnico per la presenza di meno pretendenti alle categorie superiori. Ma, come di consueto, le marchigiane avranno un livello di gioco sempre buono, visto l’alto numero di atleti della zona e la cultura pallavolistica che sempre li ha contraddistinti. E le umbre dal canto loro hanno allestito squadre di tutto rispetto. Prevediamo perciò molte sfide impegnative e derby infuocati. Nel complesso penso che possiamo ritenerci soddisfatti di questo girone, ma questo o un altro girone non avrebbero cambiato in noi la convinzione che Città di Castello possa ben competere in generale in questa categoria.  Siamo motivati e positivi, in senso sportivo ovviamente. A breve si ripartirà con gli allenamenti per arrivare all’appuntamento pronti sia mentalmente che fisicamente.

La parola finale spetta al direttore sportivo biancorosso, Antonello Cardellini:

E’ molto tempo che non vediamo i gironi delle Marche, saranno squadre di sicuro attrezzate perché ci sono tanti giocatori in zona. San Giustino lo conosciamo bene ma aspettiamo di vedere i roster di tutte le compagini per dare un giudizio definitivo.