La “giovane” Ursini Tuder San Mariano conquista i playoff in serie D

1096

La “giovane” Ursini Tuder San Mariano conquista i playoff in serie D. La squadra di Francesco Moretti si è classificata ottava ed è pronta a giocarsi i quarti contro Centova Perugia. Il binomio funzione anche con l’under 16, pronta alla finale regionale

   

Ci sarà anche la Ursini Assicurazioni Tuder-San Mariano Volley a giocarsi i playoff nel campionato di serie D regionale.

La squadra di Francesco Moretti ha centrato l’ottavo posto nella regular season e si appresta ad affrontare i quarti di finale contro la Centova Perugia (stasera ore 20.30).

Un traguardo apprezzato, perchè il roster è piuttosto giovane e non era facile misurarsi in un campionato pressoché formato da giocatrici esperte.

Tuder Volley e Polisportiva San Mariano hanno dato vita ad una squadra formata da atlete under 16, tre under 18 e soltanto una over.

Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla Volley Club Alto Tevere Umbro (Sansepolcro), che ha messo a disposizione il proprio titolo di serie D, credendo sin da subito sulla validità dell’esperienza che avrebbe fatto il giovane gruppo.

Il binomio Tuder-San Mariano ha funzionato anche nella categoria under 16.

Le ragazze che militano in serie D, con il supporto di altre compagne (Boila, Cardaioli, Perri e Pieroni) si giocheranno il titolo regionale, sabato 13 maggio a Valtopina, contro le pari età di Spoleto.

ROSTER SERIE D

 Cardinali, Cerquetelli, Di Valerio, Federici, Giovacchini, Lomoro, Montacci, Narciso, Pierini, Sabatini, Santocchia e Tenerini. All.: Moretti