La Gherardi ricostruisce la squadra che affronterà il campionato nazionale

860
   

Cambio di passo per la Gherardi Cartoedit Città di Castello dopo la negativa stagione scorsa, affrontata con una under 21 che le ha comunque consentito il ripescaggio in categoria, riporta in casa elementi di spessore tecnico notevole. E’ il caso sia del centrale Alessandro  Franceschini che del libero Davide Lensi. Alessandro  Franceschini trentaduenne di 197 centimetri, dopo gli esordi a Sansepolcro ed una breve parentesi  a Cortona in B1 con il coach Sideri,   ha disputato tutta la sua carriera a Città di Castello e con questa società ha conquistato le promozioni in serie B1 nel 2004,  in serie A2 nel 2008 ed in serie A1 nel 2013. Dopo le ultime due stagioni giocate in superlega con la maglia dell’Altotevere il ragazzo di Sangiustino  torna in serie B2  a distanza di 11 anni per dare il suo apporto al progetto del Città di Castello.

La decisone di restare nella città che mi ha cresciuto pallavolisticamente, seppur scendendo di categoria, è stata una scelta serena perchè fatta con il cuore. Lascio la pallavolo ai massimi livelli per dare un apporto più concreto e profondo con maggiore responsabilità alla  Gherardi Cartoedit Città di Castello e sono convinto di poter dare anche un contributo di esperienza oltre che  restituire un pò di tutto quell’affetto che in tutti questi anni ho ricevuto dai tifosi di questa splendida realtà biancorossa tifernate e dalla città nel suo complesso. Sono felice di ritrovare Enzo Sideri come allenatore per il quale nutro stima professionale ed amicizia e tanti compagni del passato con cui spero di ripetere tanti successi. Le aspettative sono tante e sono certo di poter dare un ottimo contributo a mantenerle; ci vedremo tra poco in campo e Vi aspetto al Palazzetto.

Per Davide Lensi si tratta del rientro nella società di appartenenza dopo i due anni di superlega, in prestito all’Altotevere:

E’ stata un’estate difficile ma alla fine  si è risolta nella maniera giusta. Tornare a giocare nella  mia società e nella mia città è la scelta giusta che mi permette di dimostrare tutto quanto imparato in questi anni a fianco di  liberi come Rossini, Romiti e Tosi. Voglio dare il mio apporto concreto per disputare un bel campionato e gettare i presupposti per riportare la città ed i tifosi ai livelli che più gli competono.