La Galeno Perugia centra i playoff

1302
   

Continua la marcia della Galeno Perugia nel girone A di serie D femminile. Quattro vittorie nelle altrettante gare del girone di ritorno hanno proiettato la squadra del tecnico Rossi in cima alla classifica con sette punti di vantaggio sulla seconda e l’accesso ormai certo alla seconda fase nel girone playoff. Un’altra importante defezione segna, però, la vigilia della gara contro Pietralunga, in programma sabato 4 febbraio ore 21.00 al Palazzetto dello Sport di San Sisto. Come Sofia Calzola anche Elena Costantini lascia l’Umbria per motivi di studio che la porteranno in Cina. E tocca proprio a lei tracciare il bilancio:

Siamo contente di essere arrivate ai playoff ed aver centrato il primo obiettivo di stagione. Sicuramente l’inizio di campionato è stato farraginoso, ci sono stati alcuni innesti importanti sull’impianto che aveva vinto questo campionato due stagioni orsono. E’ stato bravo Federico (Rossi ndr) a riassemblare e consentirci di lavorare in tranquillità. Ho giocato la mia ultima gara a San Giustino e certo ora mi dispiace lasciare la squadra.

E’ una pausa momentanea? So che ami questo sport…

Non avevo mai interrotto con la pallavolo, ho iniziato da piccola. E’ difficile rispondere, si cresce ed ora i miei studi mi portano fuori per sei mesi. Quando tornerò valuterò il da farsi. Certo sono cresciuta con le mie attuali compagne, abbiamo iniziato insieme e fanno parte della mia sfera affettiva. E non credo si dimenticheranno di me, anche dall’Oriente continuerò a seguirle ed incitarle.

Due assenze importanti che, seppur già messe in preventivo ad inizio stagione, porteranno il tecnico Rossi a ridisegnare la squadra. Il prossimo impegno diventa dunque un test importante non solo per la classifica finale, ma per il nuovo assetto tattico della squadra che dovrà affrontare i playoff. Nota lieta del periodo è l’inserimento nello staff tecnico dell’assistant coach David Pecetti che già da qualche settimana collabora con Rossi.

Angelo Pagano