La Faroplast School Volley Perugia vola in Sardegna

665

La Faroplast School Volley Perugia vola in Sardegna. Sabato 30 marzo affronterà la PGS San Paolo Cagliari. All’andata la gara si chiuse al tie-break con un punto d’oro per le “scolare”

   

Seconda trasferta in Sardegna per la Faroplast School Volley Perugia, a Cagliari sul parquet della PGS San Paolo affronterà una squadra partita con ben altre ambizioni. Sabato 30 marzo alle ore 15 va in scena la gara valida per la ventiduesima giornata di campionato, nona del girone di ritorno.

Le cagliaritane sono quarte in classifica con undici punti di ritardo sulla zona playoff. Un traguardo ormai difficile da conquistare a poche giornate dal termine in un campionato che si è rivelato deludente soprattutto se confrontato con la brillante stagione scorsa quando sfiorarono la promozione diretta per pochissimi punti.

Nell’organico della San Paolo militano atlete di assoluto valore come la palleggiatrice Bettas e la centrale Proletka. Elementi che ne fanno una squadra temibile soprattutto tra le mura amiche dove hanno raccolto la maggior parte dei punti. Difficilmente sarà della partita la schiacciatrice Natascia Mancuso alle prese con un fastidioso problema fisico.

In casa School Volley Perugia, dopo la vittoria nel derby nell’ultima giornata, si guarda al prossimo futuro con moderato entusiasmo. L’aritmetica ancora non certifica l’avvenuta salvezza, ma il traguardo sembra ormai a portata di mano.

Le perugine partiranno per la Cagliari nella serata di venerdì per consentire di preparare al meglio l’incontro. La settimana è trascorsa tranquilla tra sedute pesi e palestra d’allenamento. All’andata furono le isolane ad imporsi al tie-break e la assenza, ora, di particolari pressioni di classifica dovrebbe dar vita ad una bella gara.

La coppia arbitrale sarà composta da Gianluca Branca e Luca Biasin, mentre sulla pagina facebook della società, @sanpaolovolleycagliari, si potrà assistere alla diretta web.

Probabile formazione Cagliari: Bettas al palleggio e Masala opposto, Proletka e Lestini al centro, schiacciatrici Schirru e Gaido, libero Marongiu.

Probabile formazione Perugia: in regia Gallina e Mancini opposto, in banda Corselli e Valocchia, Ceccarelli e Iacobbi centrali, libero Pici.