La Bartoccini Fortinfissi fa festa anche in B2: la squadra di Farinelli sbanca Trestina

476
   

Primo successo nel 2022 per la Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia. La formazione di B2 femminile espugna il campo della Autostop Trestina nella diciassettesima giornata di campionato.

CRONACA

L’approccio alla gara non è dei migliori, le bianconere sono contratte e fallose soprattutto in fase di battuta e ricezione, Perugia spinge dai 9 metri e si porta subito avanti (3-8), Giunti e Tarducci smuovono le compagne con bei attacchi ma la Bartoccini allunga ancora. Le locali si sbloccano e cominciano a far vedere una buona pallavolo arrivando a -2 dalle ospiti, sul 19-21 prima e sul 22-24 poi, ma un è ancora errore al servizio a decretare la fine del primo set.

Secondo set con un inizio più equilibrato, Perugia prevale però a muro e prova ancora l’allungo, esce Patasce per infortunio (distorsione alla caviglia sull’11-13) ma Scarabottini e Corselli trascinano le ospiti con ottimi attacchi (18-21), dall’altra parte c’è più grinta ma ancora troppi sbagli determinano anche il secondo set che va sempre a favore delle perugine, con un ace che chiude la pratica.

Nel terzo set coach Merli cambia Vata per Cesari in seconda linea, si gioca punto a punto (7-7) ma è ancora il muro e gli attacchi delle centrali perugine a fare voce grossa con Torre e Martinez (21 pt. finali per lei); l’Autostop però crede nelle proprie capacità, entra Tosti per Mancini, la sua esperienza in ricezione e al servizio aiutano le bianconere a rimontare dall’11-17 fino al 18 pari. Poi ancora Giunti con tre ottimi attacchi che porta Trestina sul 24 a 18, chiude con un primo tempo la giovane Michela Giambi, autrice di una buona prova anche in battuta.

Quarto set: l’Autostop inizia male, ancora problemi in ricezione, Gallina macina chilometri, rientra Mancini al posto di Giunti ma la Bartoccini è sull’8 a 2 e Merli è già costretto al primo time-out; Trestina accorcia con qualche errore di Perugia che però mantiene le distanze (11-14), la fatica comincia a farsi sentire da entrambe le parti, ma le ospiti non mollano la presa. Altro time-out Trestina sul 15 a 20, ci riprova Tosti con due attacchi vincenti (19-23) ma ormai la vittoria è delle perugine.

Autostop Trestina – Bartoccini Fortinfissi Perugia: 1-3 (22-25 22-25 25-19 19-25)

Trestina: Tarducci 15, Giunti 14, Giambi M. 8, Mancini 7, Cerbella 6, Gallina 4, Vata(L1), Tosti 2, Cesari(L2), Cicogna. N.E.: Giambi C., Farneti, Meucci. All.: Matteo Merli e Augusto Barrese.

Perugia: Martinez 21, Scarabottini 14, Torre 11, Corselli 9, Masciullo 4, Patasce 2, Passeri(L), Borzetta 4, Martinelli, Gibin, Montacci. N.E.: Zani. All: Roberto Farinelli e Eleonora Bartoccini.
Arbitri: Andrea Almanza e Claudio Pardo.

Autostop (b.s. 10, v. 9, muri 3, errori 19)
Bartoccini (b.s. 13, v. 8, muri 14, errori 19)