La Bartoccini cerca l’allungo salvezza a Cuneo

    396

    La Bartoccini cerca l’allungo salvezza a Cuneo. Le ragazze di Mazzanti cercano punti preziosi nel recupero della terza giornata del girone di ritorno

       

    Il trittico di trasferte si ferma a Cuneo contro la Bosca S. Bernardo Cuneo nel match di mercoledì 17 Febbraio.

    Al Pala Ubi Banca, Signorile e compagne attendono la Bartoccini Fortinfissi Perugia per difendere gli 8 punti che attualmente separano le due formazioni.

    Le umbre dopo il k.o. contro Novara e la contemporanea vittoria di Brescia contro Casalmaggiore sono più che mai stimolate a vincere per mantenere un certo margine sulle dirette inseguitrici.

    La gara è il recupero della terza giornata del girone di ritorno, non disputata causa Covid lo scorso 20 dicembre.

    Da allora le umbre hanno saputo variare l’assetto tattico e ritrovare alcune continuità, tra tutte Kenia Carcaces, che nelle ultime due gare è risultata tra le migliori realizzatrici della compagine perugina.

    Oltre lei da notare la crescita a muro, raggiunta con il contributo di Koolhaas ed Aelbrecht che ora presidiano la rete come mai fatto prima.

    In attesa che tornino ad essere incisivi i servizi messi in mostra da Havelkova nella gara di Conegliano, Ortolani cercherà di tornare il riferimento offensivo prediletto da Di Iulio come fu ad inizio stagione.

    Il fischio d’inizio è fissato per le ore 17.00. Il match sarà visibile in diretta su www.lvftv.com.

    PRECEDENTI

    In Serie A1 sono due i precedenti, nella gara del girone di andata le “magliette nere” vinsero 3-1 tra le mura amiche del PalaBarton, mentre nella scorsa stagione ad avere la meglio fu Cuneo.

    PROBABILI FORMAZIONI

    Bosca San Bernardo Cuneo: Signorile, Bici, Candi, Zakchaiou, Giovannini, Ungureanu, Zannoni (L). All.: Pistola

    Bartoccini Fortinfissi Perugia: Di Iulio, Ortolani, Koolhaas, Aelbrecht, Havelkova, Carcaces, Cecchetto (L). All.: Mazzanti