La Bartoccini al lavoro per la nuova stagione

412
Le ragazze di Bertini si dividono tra palestra, piscina e 'sabbia'

Le ragazze di Bertini si dividono tra palestra, piscina e ‘sabbia’

   

Il lavoro della Bartoccini Fortinfissi Perugia riprende in vista della stagione 2022/2023 del campionato di Serie A1 Femminile con l’esordio previsto tra le mura amiche del PalaBarton contro Scandicci domenica 23 ottobre.

Le ragazze di coach Bertini si sono presentate lunedì per le visite e le valutazioni tecniche di rito e ora cominceranno a lavorare dividendosi tra pesi, piscina e tecnica con alcune sessioni sulla sabbia viste le temperature ancora proibitive negli spazi chiusi.

A rispondere all’appello nella giornata di ieri sono state Armini, Avenia, Bartolini, Gardini, Guerra, Lazic, Nwakalor, Provaroni e Rumori.

Assenti più che giustificate invece Galic, attualmente impegnata con le qualificazioni dell’Europeo.

Tessa Polder, che convocata da coach Selinger, si sta preparando al meglio per l’avventura del Mondiale che prenderà il via tra la sua Olanda e la Polonia il 23 settembre.

Dilfer e Samedy sono invece impegnate nella Coppa Panamericana in quel di Hermosillo (Messico).

In partenza tra qualche ora il duo tecnico formato da Matteo Bertini e Andrea Giovi, anche loro convocati in azzurro per preparare al meglio il Mondiale, non prima però di aver pianificato nei minimi dettagli il lavoro di preparazione con il terzo componente dello staff tecnico Matteo Freschi: sarà suo il compito di vegliare sul lavoro delle ragazze e portare avanti la fase di preparazione.