La 3M Perugia si rafforza al ‘centro’ con Francesca Fava

519

Colpo di mercato del DS Mario Salibra che consegna al neo coach Buonavita la centrale classe 1998 reduce da diverse esperienze in serie A: “Ho scelto Perugia perché c’è un progetto ambizioso”

   

Dopo l’annuncio del nuovo corso tecnico, affidato a Eraldo Buonavita, la 3M Perugia si è concentrata in chiave mercato per rafforzare il roster in vista del prossimo campionato di serie B1. Nei giorni scorsi il Ds Mario Salibra ha definito l’acquisizione della forte centrale piacentina, classe 1998, Francesca Fava. Un tassello davvero importante visto il curriculum della giocatrice e la notevole esperienza maturata in questi anni. Un rapporto con il volley che per Fava è iniziato sin da bambina nella squadra del paese, anche grazie alla passione trasmessa dai genitori, entrambi pallavolisti. Poi la trafila nella settore giovanile della Libertas San Paolo e l’approdo in serie A2 nella stagione 2014-2015 con la Bakery Piacenza.

Sono seguiti tre anni in serie B, fino al ritorno in A2 con l’Acqua & Sapone Roma (2018-2019). L’anno successivo c’è stato spazio per l’esperienza a Sassuolo (A2) e poi il salto in A1 con la maglia di Cuneo.

“Ho fatto diverse esperienze importanti – dichiara la stessa Fava – soprattutto l’ultima a Cuneo dove, pur non giocando tanto, ho avuto la possibilità di allenarmi costantemente con giocatrici di alto livello e questo mi è servito molto. La scelta di Perugia? E’ stata una proposta molto stimolante e ho accettato con grande entusiasmo. Ho sentito parlare molto bene della società e poi so che ci sono dei progetti davvero importanti. Spero di dare il mio contributo e di legare subito con le nuove compagne. E’ stato preso un allenatore di esperienza e l’obiettivo è di centrare la serie A,  se necessario passando anche per i playoff”.

CONFERME

Tra i nuovi arrivi spiccano anche le conferme. Gaia Traballi (laterale), Miriana Manig (palleggiatrice), Beatrice Rota (libero), Marta Pero (centrale) e Flavia Volpi (palleggiatrice) faranno parte del roster per la stagione 2021-2022.