La 3M Perugia sbaglia troppo, Castelbellino Moie no: 3-0

412

La squadra di Gobbini esce sconfitta dal confronto con la capolista. Il coach biancorosso: “Avversario forte, noi tanti errori”

   

La ripresa dopo la lunga inattività, quasi quaranta giorni, costa cara alla 3M Perugia che esce sconfitta dal confronto esterno contro la capolista Castelbellino Moie. Tre a zero il risultato finale a favore delle marchigiane nel contesto di una partita dove tanti, troppi, sono stati gli errori delle biancorosse. Al termine sul tabellino se ne contano ben 30, contro i 12 delle padrone di casa.

“Credo che la partita possa riassumersi in questi dati – dichiara al termine coach Marco Gobbini – anche se chiaramente avevamo di fronte un avversario di livello importante. Dispiace aver ripreso così, ma quando sbagli tanto è difficile riportare a casa un risultato positivo”.

Per l’occasione Gobbini ha dovuto rinunciare al capitano Pero, sostituita da Tiberi al centro e al fianco di Vanni. Zuccarelli e Traballi hanno agito ai lati, mentre Manig al palleggio, Liguori opposto e Rota libero hanno completato il sestetto.

Da menzionare l’esordio in B1  a gara in corso della giovanissima schiacciatrice Alessia Patasce, classe 2006.

Nel primo set la 3M Perugia è partita bene portandosi in vantaggio al primo parziale (8-7), poi l’inizio della serie di errori e la riscossa marchigiana hanno indirizzato la partita in tutt’altro senso (25-15). Nel secondo set la musica non è cambiata (25-18), così come nel terzo (25-13) per una vittoria rotonda a favore di Castelbellino Moie e indubbiamente meritata.

Sfida che ha chiuso la prima fase del girone D1 di B1, nell’attesa di conoscere la date dei tre recuperi che dovrà disputare la 3M Perugia e di sapere, di conoscere i programmi della federazione per il finale di stagione.

TERMOFORGIA CASTELBELLINO MOIE – 3M PERUGIA 3-0 (25-15, 25-18, 25-13)

CASTELBELLINO MOIE: Cardoni 19, Gotti 14, Gatto 12, Cerini 11, Fedeli 10, Castellucci 8, Bruno (L), Fucka, Leonardi. All.: Secchi. Assistente: Giampieri.

PERUGIA: Zuccarelli 13, Vanni 8, Tiberi 8, Liguori 7, Manig 7, Traballi 3, Patasce 1, Rota, Mastroforti, Volpi.